10:44

Inps, boom cassa integrazione a giugno

L'aumento annuo per la Cigs sfiora il 100%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - A giugno "il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate èstato pari a 27,6 milioni, in aumento del 42,6% rispetto allo stesso mese del 2018 (19,3 milioni)". Lo rileva l'Inps. In particolare "il numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate a giugno 2019 è stato pari a 18,8 milioni, di cui 5,2 milioni per solidarietà, registrando un incremento pari al 99,8%" su anno.
    Gli interventi in deroga sono stati invece pari a circa 0,6 milioni di ore autorizzate, con un incremento del 451,7%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:41

Anziano uccide la moglie a Modena

La donna accoltellata nel letto, indaga la Polizia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MODENA, 18 LUG - Un uomo di 88 anni avrebbe ucciso a coltellate la moglie, in un appartamento a Modena, via Alassio.
    La donna è stata trovata sul letto e presumibilmente dormiva quando è stata colpita a morte. L'anziano è stato arrestato dalla Polizia che ha avviato indagini, con la squadra mobile.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:36

Iran: non inizieremo mai guerra con Usa

'Anche se loro ce ne fanno una economica, lavoriamo per la pace'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ISTANBUL, 18 LUG - L'Iran "non inizierà mai una guerra", anche se gli Stati Uniti stanno di fatto "già conducendo una guerra economica contro l'Iran non militare ma economica, che colpisce principalmente la popolazione civile".
    Lo ha detto il ministro degli Esteri di Teheran, Mohammad Javad Zarif, in un'intervista alla Cnn durante la sua visita a New York per partecipare a una conferenza Onu sullo sviluppo sostenibile. L'ipotesi di un conflitto come conseguenza della strategia di "massima pressione" e del "terrorismo economico" delle sanzioni Usa non si può tuttavia escludere, perché "non si può semplicemente ignorare la possibilità di un disastro", ha aggiunto Zarif, sottolineando che "dobbiamo lavorare tutti quanti per evitare una guerra". In un'altra intervista a Bloomberg, Zarif ha invitato gli Usa a tornare al tavolo negoziale, suggerendo che "sanno come farlo", e ribadito che la Repubblica islamica non ha intenzione di sviluppare la bomba atomica.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



10:18

Incendio a Kyoto, decine di morti

Molti i dispersi, arrestato un uomo

Chiudi
++ Giappone: incendio studio Kyoto,i morti sono almeno 23 ++ (ANSA) ++ Giappone: incendio studio Kyoto,i morti sono almeno 23 ++ (ANSA) ++ Giappone: incendio studio Kyoto,i morti sono almeno 23 ++ (ANSA) ++ Giappone: incendio studio Kyoto,i morti sono almeno 23 ++ (ANSA) ++ Giappone: incendio studio Kyoto,i morti sono almeno 23 ++ (ANSA) ++ Giappone: incendio studio Kyoto,i morti sono almeno 23 ++ (ANSA) ++ Giappone: incendio studio Kyoto,i morti sono almeno 23 ++ (ANSA) Fire at Kyoto Animation building in Kyoto (ANSA) Fire at Kyoto Animation building in Kyoto (ANSA) Fire at Kyoto Animation building in Kyoto (ANSA) Fire at Kyoto Animation building in Kyoto (ANSA) Fire at Kyoto Animation building in Kyoto (ANSA) Fire at Kyoto Animation building in Kyoto (ANSA) Fire at Kyoto Animation building in Kyoto (ANSA) Fire at Kyoto Animation building in Kyoto (ANSA) Giappone: incendio studio animazione, almeno 12 morti (ANSA) Giappone: incendio studio animazione, almeno 12 morti (ANSA) Giappone: incendio studio animazione, almeno 12 morti (ANSA) Japan Anime Studio Fire (ANSA) Japan Animation Studio Fire (ANSA) Japan Fire (ANSA)

Alcune decine di persone sono morte in un incendio scoppiato in uno studio di animazione di Kyoto, in Giappone. Ci sarebbero anche molti dispersi. Una trentina invece i feriti, alcuni in condizioni critiche. Un uomo è stato arrestato perché sospettato di aver provocato intenzionalmente il rogo. Avrebbe fatto irruzione nell'edificio e sparso liquido infiammabile per innescare le fiamme. La Kyoto animation è un'importante casa di produzione di 'anime' giapponesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:14

Turchia:stop a F-35 danno a rapporti Usa

Ankara, 'Washington corregga questo errore'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ISTANBUL, 18 LUG - "Invitiamo gli Stati Unti a correggere questo errore, che è destinato a infliggere un danno irreparabile alle nostre relazioni strategiche". Lo scrive in una nota il ministero degli Esteri turco, dopo la decisione di Washington di escludere Ankara dal programma dei suoi cacciabombardieri F-35 per l'acquisto del sistema missilistico russo di difesa antiaerea S-400.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:00

Incendio studio Kyoto, almeno 23 morti

I feriti sono 36

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TOKYO, 18 LUG - E' aumentato ad almeno 23 il bilancio dei morti - accertati o presunti - dell'incendio in uno studio di animazione di Kyoto che sarebbe stato appiccato oggi da un uomo di 41 anni: lo ha detto un funzionario del dipartimento dei vigili del fuoco della città, Satoshi Fujiwara, sottolineando che i feriti sono 36, alcuni dei quali versano in condizioni critiche.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

09:55

De Ligt-Juve ufficiale,a Ajax 75 milioni

Club bianconero, è sintesi perfetta del difensore moderno

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TORINO, 18 LUG - Matthijs de Ligt è un giocatore della Juventus. A ufficializzare l'acquisto dall'Ajax del difensore è il sito internet del club bianconero. Una operazione da 75 milioni di euro, pagabili in cinque esercizi, oltre a 10.5 milioni di "oneri accessori", la commissione per l'agente Mino Raiola. Il giovane centrale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
    "Padronanza tecnica, strapotere fisico, visione di gioco, gestione e interpretazione delle dinamiche difensive, propensione al gol, specie di testa", è la descrizione che la Juventus fa del giocatore. "Matthijs è una sintesi perfetta del difensore moderno - aggiunge il suo nuovo club - un giocatore che si è affacciato da poco al calcio dei professionisti ma che fin dalle prime prestazioni ha fatto parlare di sé".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


09:40

Incendio in studio Kyoto,almeno 12 morti

Molti dispersi, i feriti sono 35

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TOKYO, 18 LUG - Almeno 12 persone potrebbero essere morte nell'incendio scoppiato in uno studio di animazione di Kyoto: lo hanno reso noto le autorità. Ci sarebbero anche molti dispersi. Un funzionario dei vigili del fuoco, Satoshi Fujiwara, ha detto che i feriti sono 35, alcuni dei quali sono in condizioni critiche.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA