Turiste violentate: si sono svolti a Matera gli interrogatori di garanzia

Basilicata.
Sono durati pochi minuti stamani, nel palazzo di giustizia di Matera, gli interrogatori di garanzia dei quattro giovani arrestati mercoledì scorso dalla Polizia nell'ambito delle indagini sulla violenza sessuale di gruppo subita da due turiste inglesi minorenni, a Marconia di Pisticci, il 7 settembre.
 (ANSA)

Il sindaco di Avigliano: 95% tamponi negativi, si torna a scuola

Basilicata.
"Oltre il 95 per cento dei tamponi effettuati negli ultimi giorni attraverso un drive-in è risultato negativo": lo ha annunciato il sindaco di Avigliano (Potenza), Giuseppe Mecca, dove i controlli erano stati decisi in seguito alla scoperta di alcuni casi di coronavirus. Il 26 ottobre riaprono le scuole.
 (ANSA)

In Basilicata record di positivi: i nuovi sono 112

Basilicata.
Il superamento, per la prima volta dall'inizio dell'emergenza, di 100 nuovi positivi è la notizia del giorno in Basilicata, nella battaglia contro il covid-19: per la precisione, ne sono emersi 112 sui 1.434 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore.
 (ANSA)

Petrolio: Total, a Tempa Rossa produzione a 45 mila barili

Basilicata.
La produzione nel centro oli di Tempa Rossa della Total è arrivata "intorno ai 45 mila barili al giorno": lo ha annunciato la stessa società, aggiungendo che è stata caricata "la prima autobotte di zolfo liquido e sono operativi i trasferimenti di tutti i prodotti".
 (ANSA)

Covid: in Basilicata si cercano nuove strutture per i positivi

Basilicata.
La Regione Basilicata sta valutando "l'individuazione di ulteriori strutture da destinare ai ricoveri di pazienti positivi al covid-19 asintomatici e paucisintomatici": è quanto è emerso da una riunione per la gestione dell'emergenza presieduta dal presidente della Regione, Vito Bardi.
 (ANSA)


Tifoso investito a Vaglio: eseguiti altri 18 daspo, con obbligo di firma

Basilicata.
Diciotto divieti di accedere a manifestazioni sportive (daspo) - per periodi da due a otto anni - sono stati eseguiti dalla Polizia nell'ambito delle indagini sulla morte di Fabio Tucciariello, di 39 anni, che fu investito da un'auto il 19 gennaio scorso, a Vaglio (Potenza).
 (ANSA)

L'assessore Leone: in  Basilicata i numeri sono sotto controllo

Basilicata.
In Basilicata l'epidemia di coronavirus ha "rialzato la testa" ma con "numeri del tutto sotto controllo rispetto anche ad altre regioni italiane": lo ha detto l'assessore regionale alla sanità, Rocco Leone, replicando alle critiche espresse ieri dal segretario della Cisl, Enrico Gambardella.
 (ANSA)

Ad Avigliano eseguiti 300 tamponi in un "drive-in"

Basilicata.
Sono stati 300 i tamponi naso-faringei eseguiti ad Avigliano (Potenza) con il sistema del "drive-in", dopo la scoperta di alcuni casi di positività che hanno riguardato anche alunni di scuole del paese.
 (ANSA)

In Basilicata 99 nuovi positivi e altri tre morti

Basilicata.
Novantanove dei 1.256 tamponi analizzati ieri in Basilicata - dove altre tre persone sono morte per il coronavirus - sono risultati positivi: lo ha reso noto la task force regionale.
 (ANSA)

A Matera presentata la giunta: 5 uomini e 4 donne

Basilicata.
E' composta da cinque uomini e quattro donne la nuova giunta comunale di Matera, guidata da Domenico Bennardi (M5s), eletto al ballottaggio il 5 ottobre scorso con una percentuale superiore al 67 per cento dei voti (battendo il candidato di centrodestra).
 (ANSA)

Covid: dal 23 ottobre Dad nelle scuole superiori lucane

Basilicata.
Dal 23 ottobre al 13 novembre nelle scuole superiori della Basilicata la didattica si svolgerà a distanza per almeno il 50 per cento degli studenti. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione, Vito Bardi.
 (ANSA)

Bardi ai lucani: dobbiamo evitare la chiusura totale

Basilicata.
E' necessario "impedire una eventuale chiusura totale che avrebbe ripercussioni gravissime sulla vita di tutti noi": lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in un appello ai lucani in cui ha definito prevista la "recrudescenza autunnale dell'epidemia".
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Meteo

Cittàmin.max
Matera+10+20
Potenza+8+16

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Covid: pediatra a genitori, no al panico per la prima febbre

Se temperatura sale la sera, bimbo resti a casa anche se sfebbra



Modifica consenso Cookie