Primopiano

 (ANSA)

Busta con proiettile anche a governatore Kompatscher

Trentino AA/S.
Una lettera minatoria contenente un proiettile è stata recapitata anche al presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher. Il contenuto sarebbe simile a quello della busta spedita al quotidiano Alto Adige.




Aumentano ricoveri in Alto Adige

Trentino AA/S.
L'Alto Adige registra 3.020 nuovi casi covid (537 su 2860 pcr e 2483 su 14621 test antigenici). In netto aumento i ricoveri: 110 nei normali reparti (+9), 17 in terapia intensiva (-1). Nelle ultime 24 ore non c'è stato invece alcun decesso.
 (ANSA)

Lupi Trentino:sindaco Folgaria,prevedere percorsi convivenza

Trentino AA/S.
"Non mi pare la questione del lupo in Trentino possa essere trattata con una campagna di abbattimenti: nel 2022 deve esserci la capacità politica di prevedere dei percorsi di convivenza con la fauna selvatica, come avviene in America del Nord".
 (ANSA)


Fugatti, passaggio in zona arancione molto probabile

Trentino AA/S.
"I ricoveri nelle ultime 24 ore sono elevati rispetto alla media delle scorse settimane, con 151 pazienti nei reparti Covid e 21 in terapia intensiva. Il livello per l'eventuale zona arancione è pari a 156 ricoverati.
 (ANSA)

Covid: 6 decessi e 3.354 nuovi positivi in Trentino

Trentino AA/S.
Nelle ultime 24 ore si registrano in Trentino sei decessi per Covid, di cui tre avvenuti in ospedale. Si tratta di anziani, con un'età compresa tra gli 80 ed i 98 anni, tutti con patologie pregresse. Solo due persone risultavano vaccinate.
 (ANSA)



Kompatscher, ospedalizzazioni pesino più dell'incidenza

Trentino AA/S.
"Bisognerebbe guardare meno all'incidenza dei nuovi casi e più alla resilienza delle strutture ospedaliere". Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ribadendo la richiesta di una "gestione più realistica della pandemia".
 (ANSA)

4 morti e nuovo record di contagi in Alto Adige

Trentino AA/S.

Corrono i numeri del contagio da Covid-19 in Alto Adige. Per le conseguenze dell'infezione, altre quattro persone sono morte, mentre si registra un altro record di nuovi casi positivi che, nelle ultime 24 ore, sono 4.223 e di persone in quarantena o isolamento che sfiorano i 30 mila.

 (ANSA)


Nas in centri tamponi e farmacie in Alto Adige

Trentino AA/S.
Il Nas sta effettuando in questi giorni controlli in centri tamponi e farmacie in tutto l'Alto Adige. I militari accertano in prima linea che gli addetti ai test siano effettivamente abilitati a farli e che tutto si svolga nel rispetto delle norme.
 (ANSA)

Covid: Falk, nell'immediato casi in aumento poi ci sarà calo

Trentino AA/S.
La previsione sull'andamento della situazione epidemiologica in Alto Adige "è in fase di elaborazione. Prevediamo un netto aumento dei nuovi casi positivi per oggi, ma questo per gli effetti dei contagi del fine settimana e dei successivi casi nelle famiglie".
 (ANSA)



Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere

Qualità Alto Adige
















Modifica consenso Cookie