Primopiano

M5S, candidato presidente é Francesco Aiello

Calabria.
Il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Calabria é il docente universitario Francesco Aiello. Lo riferiscono fonti del M5s calabrese, secondo le quali la candidatura di Aiello sarà ufficializzata a breve.

In 31 arrivati su barca a vela

Calabria.
Una barca a vela con a bordo 33 persone, 31 dei quali migranti, è stata intercettata dalla sezione operativa di Crotone del Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia della Guardia di finanza al largo di Capo Cimiti.
 (ANSA)

Un fermato per cadavere trovato roulotte

Calabria.
C'è un fermato nell'ambito dell'inchiesta sul ritrovamento, il 17 novembre scorso, del cadavere di una donna in una roulotte a Torre del Lago, in Versilia. Si tratta di un 47enne rintracciato dai carabinieri a Cosenza.
 (ANSA)

16enne tenta suicidio, arrestato padre

Calabria.
Un uomo di 46 anni, M.R., cittadino pakistano, è stato arrestato dalla polizia di frontiera di Fiumicino in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Crotone, Michele Ciociola, per maltrattamenti e lesioni in famiglia.
 (ANSA)


Interdizione da professione per 5 commercialisti

Calabria.
Avrebbero apposto visti di conformità su dichiarazioni Iva consentendo la compensazione di crediti inesistenti per il pagamento di contributi, imposte, ritenute e cartelle esattoriali.
 (ANSA)

Liste M5s per le regionali.
Di Maio:corriamo
da soli

Politica.

Gli iscritti alla piattaforma Rousseau hanno deciso e alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria parteciperanno anche i candidati del M5S. Sconfessata così la linea del capo politico Di Maio che voleva una 'pausa elettorale'. Il ministro fa buon viso a cattico gioco e commenta: 'Dobbiamo essere tutti felici. La prossima settimana presenteremo i candidati governatori'. 

Luigi Di Maio (ANSA) Luigi Di Maio



Abbandona illecitamente rifiuti, multata

Calabria.
Tolleranza zero a Vibo Valentia da parte dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Limardo, che ha fatto recapitare una multa alla donna filmata dalle telecamere mentre abbandonava l'immondizia per strada.
 (ANSA)






Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+12+18
Cosenza+7+19
Crotone+12+19
Reggio Calabria+16+19
Vibo Valentia+14+17

Notizie





















Vai alla rubrica: Pianeta Camere