Primopiano

Commercianti, Pasqua nera ma vola consumo carne

Piemonte.
'Pasqua di passione' per il commercio torinese che continua a registrare un calo di fatturato. Volano invece i consumi di carne: i macellai interpellati da Confesercenti sui consumi in vista della Pasqua parlano di un incremento di ordini superiore al 30%.


McDonald's consegna pasti gratis personale Amedeo Savoia

Piemonte.
McDonald's sfama medici e infermieri dell'Amedeo di Savoia, presidio torinese in prima linea nella lotta al Coronavirus. E' quanto annuncia la catena di ristorazione che, in una nota, afferma di avere "deciso di donare, per un periodo di 15 giorni, 1.
 (ANSA)

Mascherine dalla Cina, scoperta frode da 1 milione

Piemonte.
Ha importato dalla Cina container di mascherine, fornendo alla dogana false dichiarazioni per garantirsi uno 'svincolo' rapido delle merci e, soprattutto, per superare eventuali requisizioni.
 (ANSA)

I carabinieri del Nas accendono un faro sulle case di riposo

Piemonte.

I carabinieri del Nas hanno acceso un faro sulle case di riposo del Piemonte in relazione all'emergenza Coronavirus. Ispezioni, sopralluoghi e acquisizioni di documenti hanno riguardato diverse strutture a Torino e nel nord est della regione.

 (ANSA)

Positiva al Covid-19 neonata guarisce, dimessa da ospedale

 (ANSA) Piemonte.
Una bambina di tre settimane positiva al coronavirus, probabilmente il primo caso descritto di neonato affetto da Covid che presentava un quadro clinico talmente grave da necessitare di supporto respiratorio meccanico, è guarita.





Defilippi positivo, omicida Rosboch va ai domiciliari
 

Piemonte.
Il Coronavirus è entrato nel carcere torinese delle Vallette. Due reclusi sono risultati positivi al tampone e, dopo un passaggio in isolamento, sono stati messi ai domiciliari. Tra loro il giovane condannato in via definitiva per il delitto Rosboch.
Gabriele Defilippi in una foto d'archivio (ANSA) Gabriele Defilippi in una foto d'archivio



Istiga al saccheggio di un market su Fb, denunciato

 (ANSA) Piemonte.
E' stato denunciato dalla polizia postale a Torino l'amministratore di un gruppo Facebook in cui nei giorni scorsi sono comparsi messaggi che istigavano al saccheggio di un supermercato. La pagina, intitolata "Abbiamo Fame", contava 160 iscritti.


Covid non ferma trapianti salvato da epatite fulminante

Piemonte.
Pur ancora nel pieno dell'emergenza Coronavirus, la sanità piemontese riesce a far fronte ad altre situazioni critiche salvando vite di pazienti con gravissime patologie, Ne è un esempio il caso di un 29enne di origini albanesi colpito da epatite fulminante.
 (ANSA)




Medico Covid-19 per scelta, 'paziente è chi ha bisogno'

Piemonte.
"Ci sono momenti nella vita in cui un medico deve esserci. Il paziente è quello che ha bisogno". Paolo Russo, cardiologo emodinamista, da una settimana ha smesso di fare angioplastiche per dedicarsi, giorno e notte, alla lotta al coronavirus. Per scelta.
 (ANSA)

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Biella+11+21
Alessandria+4+23
Asti+4+23
Cuneo+9+19
Novara+9+22
Torino+9+23
Vercelli+7+24
Verbania+11+22

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie