Primopiano

C.Conti condanna ex consiglieri Udc

Liguria.

I giudici della Corte dei Conti della Liguria hanno condannato per le cosiddette 'spese pazze' della Liguria a un risarcimento di oltre 65 mila euro Rosario Monteleone, già presidente del Consiglio regionale, e Luigi Patrone, che era consigliere.


Massaggia turiste e le molesta, arrestato per violenza sessuale

Liguria.

Un massaggiatore di 42 anni, astigiano residente a Loano (Savona), è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Savona con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di due turiste, una tedesca e una minorenne francese.

 (ANSA)

Ponte: Toti risarcimenti a chi vive vicino alla zona rossa

Liguria.

"Abbiamo rassicurato tutti che la demolizione del Morandi rispetterà i più rigorosi criteri di sicurezza e anche le persone attualmente non contemplate nel Decreto Genova potranno ottenere un aiuto con la legge regionale Pris, non appena il Governo ci autorizza".

 (ANSA)

Calcinacci giù da viadotto Autofiori nell'Imperiese

Liguria.

Pezzi di calcestruzzo sono caduti da un viadotto dell'Autostrada dei Fiori nel pomeriggio a Camporosso, Imperia, all'altezza di via Braie, che è stata chiusa al traffico a scopo precauzionale. Il traffico sull' Autostrada è rimasto regolare. Dopo oltre due ore riaperta anche la via sotto al viadotto

 (ANSA)


Volantini inneggianti ai fasci di combattimento

Liguria.

La scorsa notte su diversi muri del comune di Rossiglione, in Valle Stura, e in alcuni quartieri di Genova, sono stati affissi volantini che inneggiano ai 100 anni dalla formazione dei fasci di combattimento.

 (ANSA)


Accoltella moglie, uomo resta in cella

Liguria.

Resta in carcere Franco Franconi, il dentista spezzino di 61 anni che mercoledì sera aveva ferito con una coltellata all'addome la moglie al culmine di un litigio avvenuto nella villa di Montebello, nel comune di Bolano.

 (ANSA)

Ex latitante Nucera non risponde al gip

 (ANSA) Liguria.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Andrea Nucera, l'imprenditore di Albenga (Savona) rientrato volontariamente lunedì in Italia dopo una lunga latitanza a Abu Dhabi.



Dopo la mareggiata il 'Covo' riapre il 6 aprile

Liguria.
Il Covo del Nord Est, storico locale notturno di Santa Margherita Ligure dove negli anni si sono esibiti Frank Sinatra, Liza Minelli, e tanti altri, riparte con i microfinanziamenti del 'crowfunding' per rialzarsi dalla mareggiata che il 29-30 ottobre
 (ANSA)

Ansa Liguria Responsabile Sede Paolo Mori Indirizzo Viale IV novembre 6
16121 GENOVA Indirizzo Mail ansa.genova@ansa.it Telefono +39 010/561440 Fax +39 010/593852 Facebook www.facebook.com/AnsaLiguria

Meteo

Cittàmin.max
Genova+12+20
Imperia+12+22
La Spezia+10+21
Savona+12+21

Notizie
















Vai alla rubrica: Pianeta Camere