Primopiano

 (ANSA)

Sequestrati caseificio
ed auto al clan

Campania.
Dichiaravano redditi modesti ma a loro erano riconducibili un'azienda casearia e una concessionaria di autovetture di pregio: beni del valore di circa due milioni di euro, ritenuti il frutto dell'attività di riciclaggio del clan Sarno, sono stati sequestrati.

Scarcerato genero boss Secondigliano

 (ANSA) Campania.
Il Tribunale del Riesame di Napoli, ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli nei confronti di Luca Esposito, genero di Patrizio Bosti, ritenuto dagli inquirenti elemento di vertice dell'omonimo gruppo camorristico ...

Scoperto vasto traffico gasolio

Campania.
Un vasto traffico di gasolio di contrabbando, che in soli tre mesi ha portato a un'evasione delle accise stimata in oltre 17 milioni di euro, è stato scoperto dai finanzieri del primo nucleo operativo metropolitano della Guardia di Finanza di Napoli che co...
 (ANSA)


Botte ad alunno autistico, prof arrestato

 (ANSA) Campania.
Un insegnante di sostegno di 53 anni, in servizio presso un istituto scolastico casertano, è stato arrestato e condotto ai domiciliari dai carabinieri con l'accusa di aver più volte maltrattato, con schiaffi, spintoni, strette al capo e al collo, un alunno autistico.


Violenza in ascensore, no
a ricorso Procura

 (ANSA) Campania.
La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile l'istanza della Procura di Napoli avversa alla scarcerazione dei tre giovani di età tra 18 e 20 anni accusati di avere violentato una 24enne di Portici (Napoli) in un'ascensore della stazione di San Giorgi...

Stadio San Paolo, ok delibera per la convenzione

 (ANSA) Campania.
Il Consiglio ha approvato, la scorsa notte, la convenzione con la società sportiva Calcio Napoli per l'utilizzo dello stadio San Paolo. L'atto deliberativo è stato approvato a maggioranza per appello nominale con 17 voti favorevoli e 4 astenuti.

Rocco Hunt, troppe pressioni, mollo tutto

Campania.
"Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l'album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi.
 (ANSA)


Nuova vita per gli edifici storici a Napoli

 (ANSA) Campania.
Dieci milioni di euro per il restauro della Galleria Principe di Napoli, altri dieci per la ristrutturazione di Palazzo Penne, ma anche 20 milioni di fondi aggiuntivi a quelli europei per il grande progetto del centro storico Unesco di Napoli.

NTFI: Festival da record,
47mila presenze

Campania.
Edizione da record del Napoli Teatro Festival Italia, diretto per il terzo anno da Ruggero Cappuccio, organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, guidata da Alessandro Barbano e realizzato grazie al sostegno della Regione Campania.
 (ANSA)

Napoli: Adl, James sì ma non per 42 milioni

 (ANSA) Campania.
"Se arrivasse in prestito potrei anche prendere James, così poi posso comprare anche un altro attaccante, un calciatore che mi garantisca 30 gol". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in Trentino,sede del ritiro del club azzurro.

Furti in Museo dove si girò fiction

Operazione dei Carabinieri del Nucleo tutela patrimonio artistico (ANSA) Campania.
Figurano la custode del Museo "Villa Livia" di Napoli, suo marito, e anche i due figli minori della coppia, tra i componenti la banda di ladri che, su commissione, hanno trafugato dal Museo diverse d'opere d'arte poi rivendute ad antiquari e collezionisti.

Danni all'Asl Napoli 3 per 900mila euro

 (ANSA) Campania.
Due centri diagnostici di Ercolano (Napoli), grazie ad alcuni dirigenti pubblici "superficiali", hanno ottenuto dall'Asl Napoli 3 Sud ben 900mila euro che i centro avevano versato per cedere a terzi i crediti vantati con la stessa Asl: è quanto ha scoperto...


Bimbo muore ma salma mai restituita

 (ANSA) Campania.
"Ci è stata segnalata la vicenda di una donna che ha partorito all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta lo scorso 20 novembre ma, a distanza di poche ore, le è stato detto che il bambino era morto. Non ha mai avuto modo di poterlo vedere.

Aumentati compensi per revisori conti

Campania.
Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato a maggioranza l'aumento del compenso per il rinnovato Collegio dei revisori. Il sì è arrivato a maggioranza e le forze di opposizione hanno lasciato l'aula al momento del voto.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+16+26
Benevento+18+29
Caserta+19+30
Napoli+22+29
Salerno+21+28

Notizie
























Universiade 2019
 (ANSA)

Napoli 2019, i numeri di un successo

Tra sport, impianti e rilancio economia locale


 (ANSA)

Basile, gestione impianti torna a Enti

Commissario straordinario, fino a settembre ci sarà guardiania


 (ANSA)

Universiadi:De Luca,parleremo con Comuni

Privilegio per Coni ma anche per associazioni sportive territori


Vai alla rubrica: Pianeta Camere