Primopiano

 (ANSA)

False Rca auto via web, sgominata banda

Campania.
Sequestri preventivi per 30 milioni e misure cautelari per 16 persone: sono questi i numeri principali dell'operazione Reste con dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano..

Nuova denuncia in Procura madre Tiziana

Campania.
Una nuova denuncia, frutto di un'indagine difensiva che si è avvalsa anche di una consulenza negli Usa, è stata consegnata alla Procura di Napoli da MariaTerese Giglio, mamma di Tiziana Cantone, la 31enne di Mugnano (Napoli) vittima di una gogna mediatica ...
 (ANSA)

Sgominata banda contrabbandieri di sigarette

Campania.
Due tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate dalla Guardia di Finanza di Nola (Napoli) e una storica banda di contrabbandieri sgominata: è il risultato di un'operazione della Guardia di Finanza di Nola (Napoli).
 (ANSA)

Cannabis sui Monti Lattari, operazione Cc nel Napoletano

Campania.
Dalle prime luci del giorno è in corso un'operazione dei Carabinieri del comando provinciale di Napoli tesa all'individuazione e alla distruzione di piantagioni di cannabis coltivate nell'area dei Monti Lattari che cinge i comuni di Gragnano e Casola.
 (ANSA)

Piazza di spaccio nel Casertano, cinque arrestati

Campania.
Avevano creato una piazza di spaccio a San Potito Sannitico, comune dell'Alto-Casertano lontano dalle "zone calde" a cavallo tra le province di Napoli e Caserta, con vendita a domicilio e un sistema di videosorveglianza.
 (ANSA)

Covid-19: più positivi tra i viaggiatori

Campania.
Tra i 3977 viaggiatori in arrivo nei 32 Comuni dell'ASL Napoli 2 Nord dall '8 marzo al 5 maggio scorso, che si sono autodenunciati, l'incidenza dei positivi al Covid 19 è stata quattro volte più alta che tra i cittadini residenti stanziali.
 (ANSA)


Fase 3: De Luca, giovani si scambiano bicchieri, atto idiota

Campania.
"Mi dicono che i giovani nella movida si scambiano perfino i bicchieri quando stanno lì a bere birra o altri alcolici. Sono comportamenti idioti oltre che masochisti, perché di covid19 si muore". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
 (ANSA)

Coronavirus: in Campania 7 positivi su 530 tamponi eseguiti

 (ANSA) Campania.
Sono sette i campani positivi al Covid oggi su un numero di tamponi eseguiti inferiore rispetto al solito, 530. Il totale dei positivi sale 4.779, quello dei tamponi a 303.419. Non si registrano decessi, motivo per cui il totale resta a 432.


Morte per trasfusione sangue infetto, 695 mila euro a eredi

Campania.
Al termine di una Camera di Consiglio svoltasi in audioconferenza lo scorso 7 luglio, la seconda sezione del Tar della Campania ha reso esecutivo il risarcimento di 695mila euro che il Ministero della Salute ora dovrà versare agli eredi di una donna sottop...

Macchia nera in mare, sequestro depuratore e sindaci indagati

Campania.
Sarebbe stato il malfunzionamento di un depuratore che serve quattro comuni del Casertano a provocare la macchia nera che il 6 maggio scorso, appena dopo la fine del lockdown, dal canale Agnena si propagò nel Mar Tirreno nel comune di Castel Volturno.
 (ANSA)

Campania: Consiglio, ok a modifica legge elettorale

 (ANSA) Campania.
Sono esonerate dalla sottoscrizione degli elettori "le liste , con contrassegno anche composito, espressione dei partiti rappresentati in Parlamento italiano o da gruppi costituiti in Consiglio regionale nella legislatura in corso alla data di indizione de...


Sparò e uccise pitbull durante arresto, agente Ps a giudizio

 (ANSA) Campania.
E' stato rinviato a giudizio il poliziotto che a Napoli, il 12 luglio 2019, durante l'arresto di un pregiudicato di 25 anni, ha sparato al cane dell'uomo, uccidendolo. Lo rende noto Roberto Massimo, segretario generale di Napoli del Sindacato U.S.I.P (U.I.L).

Presidio residenti, 'chiudete pozzo geotermico a Pozzuoli'

Campania.
Un presidio di residenti dell'area Agnano-Pisciarelli si è svolto nei pressi del pozzo geotermico in via Scarfoglio che ne chiedono l'immediata chiusura e la messa in sicurezza dell'area, alle spalle del vulcano Solfatara, interessata alla perforazione.
 (ANSA)

Autostrade: procura di Napoli sequestra atti Tangenziale

 (ANSA) Campania.
La Polizia stradale, per conto della Procura di Napoli, lo scorso 12 marzo ha sequestrato presso la società Tangenziale di Napoli documentazione progettuale, relazioni interne e atti relativi ai viadotti "Capodichino" e "Arena Sant'Antonio".

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+16+28
Benevento+15+31
Caserta+20+31
Napoli+23+29
Salerno+21+27

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030





Modifica consenso Cookie