Primopiano

In Sicilia 1.954 nuovi positivi, 38 morti

Sicilia.

Sono 1.954 i nuovi positivi al Covid in Sicilia su 25.097 tamponi con un tasso di positività, sceso al 7,7%. Le vittime sono state 38 nelle ultime 24 ore che portano il totale a 2.954 deceduti. I positivi sono 45.452, con un aumento di 407 casi.



Musumeci, se dati non calano chiuderò tutte le scuole

 (ANSA) Sicilia.

"Se fra due settimane i dati non ci dovessero convincere, stabiliremo misure maggiormente restrittive e chiuderò anche le scuole primarie e le prime classi della media. E questo nessuno potrà impedircelo.


Covid: chiuso campo beach tennis nel Catanese, 20 multe

 (ANSA) Sicilia.
Agenti del commissariato Borgo Ognina hanno sanzionato per violazione alle norme anti Covid una ventina di persone che erano in un complesso sportivo di Gravina di Catania dove si pratica sport su sabbia, come il beach tennis, in una struttura al chiuso.







Incendio in casa anziana a Ragusa, salvata

 (ANSA) Sicilia.

Un incendio è divampato la notte scorsa in un appartamento a Ragusa. Il rogo provocato, probabilmente, da coperta elettrica rimasta accesa, si è sviluppato nella stanza da letto dove stava dormendo una donna di 88 anni.


Molesta ragazza con deficit psichico, arrestato a Messina

 (ANSA) Sicilia.
Si è spacciato per uno degli operai effettivamente impegnati in lavori edili all'interno del palazzo per entrare in casa di una donna affetta da deficit psichico e molestarla sessualmente e fotografarla a seno nudo.

Furgone contro tir su A19, un morto e 6 feriti

 (ANSA) Sicilia.
Un morto e sei feriti è il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto in serata sulla A19 Palermo Catania, tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia, in direzione del capoluogo.

Pirata della strada travolge e uccide una donna a Palermo

Sicilia.
Una donna di 55 anni, Elena Altieri, è morta questa sera investita da un'auto pirata a Palermo in via Sacco e Vanzetti, nel rione Sperone. Nello stesso punto nell'ottobre scorso era stato investito e ucciso un anziano.
 (ANSA)

Bimbo morto carnevale Sciacca, chiesto giudizio per tre

 (ANSA) Sicilia.
La procura della Repubblica di Sciacca (Ag) ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini nei confronti di 3 persone nell'ambito dell'inchiesta scaturita dalla tragedia risalente allo scorso carnevale, costata la vita del piccolo Salvatore Sclafani,...

Covid: Sicilia è area rossa come chiesto da Musumeci

 (ANSA) Sicilia.

La Sicilia diventa rossa come chiesto al governo dal presidnete della Regione, Nello Musumeci, che è stato accontentato dal ministro Roberto Speranza anche sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia.


Covid: 'papà sordo e cieco, da ospedale nessuna notizia'

 (ANSA) Sicilia.
"Mio padre è sordo e cieco e non riesco ad avere notizie mentre si trova ricoverato al reparto Covid del Policlinico di Palermo. Non possiamo chiamarlo al cellulare, e ci dobbiamo affidare ai medici e infermieri che non rispondono".

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030





Modifica consenso Cookie