Migranti: Mare Jonio, indagato Casarini

++ Migranti: Mare Jonio, indagato Casarini ++ (ANSA) Sicilia.

Concorso nei reati già contestati al comandante della nave "Mare Jonio". Il capo missione della Ong Mediterraneo Luca Casarini è stato iscritto nel registro degli indagati.


Migranti, Bologna-Lampedusa per 'patto'

Sicilia.
Parte da Bologna l'iniziativa per invitare i sindaci italiani a costruire canali di immigrazione regolari e aderire al 'Global Migration Compact', patto non vincolante tra i Paesi Onu che l'Italia non ha firmato, per gestire i flussi migratori.
 (ANSA)


Tlc: fibra di Open fiber
arriva a Caltanissetta

Sicilia.
La fibra ottica d'ultima generazione di Open Fiber arriva a Caltanissetta, grazie a una convenzione tra Comune e azienda per un'infrastruttura in modalità Ftth (Fiber To The Home, cioè fin dentro casa), l'unica in grado di restituire velocità di connession...
 (ANSA)




Mafia: Giornata memoria vittime, corteo a Palermo

Sicilia.

"Augusta è morta senza avere verità e giustizia, ma non si può vivere sperando che la giustizia arrivi nell'aldilà. Oggi sono qui anche per lei". Cosi Vincenzo Agostino apre idealmente la marcia di Libera da Palermo, nella Giornata della memoria e dell'impegno.

Mafia: corteo Libera a Palermo (ANSA) Mafia: corteo Libera a Palermo



Uccisa a Marsala, rosa rossa su luogo omicidio

 (ANSA) Sicilia.

Qualcuno ha deposto una rosa rossa sulla roccia sopra il luogo dov'è stato trovato il corpo martoriato e bruciato di Nicoletta Indelicato in contrada Sant'Onofrio a Marsala. Il corpo della 25enne era semi sepolto in un vigneto.


Mafia: libero Vito Roberto Palazzolo, è ai servizi sociali

 (ANSA) Sicilia.

E' tornato libero, dopo aver ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali, Vito Roberto Palazzolo, ritenuto uno dei più grossi riciclatori di denaro sporco per conto di Cosa nostra, rimasto latitante per anni in Sudafrica dove ha accumulato un patrim...





Due carabinieri arrestati per furto di cassette di ortaggi

 (ANSA) Sicilia.
Due carabinieri in servizio a Chiaramonte Gulfi sono stati arrestati e posti ai domiciliari da loro colleghi del comando provinciale di Ragusa per furto aggravato e falso in atto pubblico in esecuzione di un'ordinanza del Gip.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+10+15
Caltanissetta+8+12
Catania+14+16
Enna+6+8
Messina+13+18
Palermo+13+15
Ragusa+9+13
Siracusa+14+16
Trapani+10+15

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere