Primopiano

Lieve calo contagi in Sicilia,43 morti

Sicilia.
Sono in lieve calo i nuovi casi di Covid 19 oggi in Sicilia: 8.133 su un totale di 46.517 tamponi. Ieri erano 8.606. Il tasso di positività scende al 18,5% (ventiquattro ore fa era al 20%). L'isola è al nono posto per contagi. Gli attuali positivi sono 190.

Covid: in Sicilia 8.133 i nuovi positivi, 43 i morti

 (ANSA) Sicilia.
Sono 8.133 i nuovi casi di Covid19 registrati in Sicilia su un totale di 46.517 tamponi processati. Il giorno precedente i nuovi positivi erano 8.606. Il tasso di positività scende al 18,5% (ieri era al 20%). L'isola è al nono posto per contagi.



Uccise carabiniere a Marsala, Cassazione conferma ergastolo

 (ANSA) Sicilia.
La prima sezione della Cassazione ha confermato nel pomeriggio la sentenza con cui, il 2 marzo 2020, la Corte d'assise d'appello di Palermo aveva condannato all'ergastolo il cinquantenne bracciante-vivaista di Marsala, Nicolò Girgenti, imputato per l'omici...





Scoperto a Palermo falso dentista, denunciato

 (ANSA) Sicilia.
La guardia di Finanza insieme all'Asp ha denunciato un falso dentista e sequestrato lo studio realizzato in un magazzino nel quartiere Boccadifalco a Palermo. E' emerso che il professionista non aveva la laurea e l'abilitazione in odontoiatria.


Green pass: ordinanza Musumeci per traghetti Stretto

Sicilia.

Dalle 14 di oggi è consentito anche ai passeggeri privi di Green pass, diretti verso la Penisola, di attraversare lo Stretto di Messina con i traghetti. Basterà il tampone negativo. La disposizione resta vigente fino alla cessazione dello stato di emergenza.

 (ANSA)

Scuola: Musumeci, niente Dad in zona arancione

 (ANSA) Sicilia.
L'ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, sui collegamenti marittimi in Sicilia, abroga, da domani, anche l'articolo 2 dell'ordinanza del 7 gennaio scorso che concedeva ai sindaci di comuni in zona arancione la possibilità di chi...

Covid: di nuovo ambulanze in coda al "Cervello" di Palermo

Sicilia.
Tornano le ambulanze in coda al Pronto Soccorso Covid dell'ospedale Cervello di Palermo, come era già accaduto il 5 gennaio scorso quando gli operatori del 118, in attesa da ore, azionarono le sirene in segno di protesta.
 (ANSA)

Omicidio due badanti: imputato condannato all'ergastolo

 (ANSA) Sicilia.
Giampiero Riccioli, 51 anni, ristoratore siracusano, accusato del duplice omicidio di due badanti - Alessandro Sabatino, di 40 anni, e Luigi Cerreto, di 23 - è stato condannato all'ergastolo dal gup del Tribunale di Siracusa.

Vaccini: Cga Sicilia, istruttoria legittimità costituzionale

 (ANSA) Sicilia.
Modalità di valutazione di rischi e benefici operata, a livello generale, nel piano vaccinale e, a livello individuale, da parte del medico vaccinatore, anche sulla basa dell'anamnesi pre-vaccinale; se vengano consigliati all'utenza test pre-vaccinali.

Uccise il figlio di tre mesi, condanna ridotta a otto anni

 (ANSA) Sicilia.
La prima Corte d'assise d'appello di Catania ha ridotto da dieci a otto anni di reclusione la condanna di Valentina Ferlauto, la 30enne accusata di avere ucciso, nel 2018, il proprio figlio di tre mesi "scaraventandolo violentemente a terra".


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie