Percorso:ANSA > Mare > Home

Grandi navi: Zaia, il futuro è la crocieristica a Venezia

Grandi navi: Zaia, il futuro è la crocieristica a Venezia

"Confermiamo assolutamente il nostro impegno in Vtp: non a caso, abbiamo voluto l'ingresso nella società delle compagnie crocieristiche, pensando che il futuro sia la crocieristica a Venezia e che le navi devono entrare in Laguna". Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha ribadito la posizione della Regione sul tema delle grandi navi.

RFI: ordine a T. Mariotti e San Giorgio del Porto

Saranno i due cantieri navali genovesi T. Mariotti e San Giorgio del Porto (entrambi controllati dalla holding Genova Industrie Navali) a costruire un nuovo traghetto per conto di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), che lo utilizzerà nei collegamenti sullo Stretto di Messina.

Porti: crolla traffico merci a Cagliari, allarme Cisl

Porto Cagliari veduta dall'alto via Roma

Niente stipendio a gennaio e febbraio per i 16 lavoratori della CTS srl e Cassa Integrazione che volge al termine per i 64 lavoratori della ITERC srl, imprese portuali indirette che operano a terra e a bordo delle navi container nel porto industriale di Cagliari.

Porti: Genova: Spediporto, Roma dimentica nostra importanza

"Siamo preoccupati che Roma abbia dimenticato che il Porto di Genova oltre a essere il più grande per numero di contenitori movimentati è anche il più importante in Italia per verifiche e controlli della merce che finisce sulle tavole degli italiani. Se non dovesse arrivare un congruo numero di medici, veterinari e tecnici a supporto dell'attuale organico c'è il rischio che il sistema si blocchi". Lo scrive in una nota il direttore generale di Spediporto Giampaolo Botta.

D'Amico: prevede un miglioramento dei conti nella seconda metà del 2019

Comunicazione agli investitori di D'Amico International Ship

D'Amico International Shipping vede un "serio miglioramento dei conti nella seconda metà dell'anno". Lo ha detto il presidente e Ceo del gruppo, Paolo D'Amico, a margine della Star Conference 2019 in Borsa Italiana.

Porti: economia del mare opportunità sviluppo per Palermo

Porti: economia del mare opportunità sviluppo per Palermo

e vie del mare costituiscono degli asset fondamentali per lo sviluppo del territorio palermitano e regionale. Questo il tema al centro dell'incontro sull'Economia del mare organizzato da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con SRM (centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo), tenutosia Palermo.