Percorso:ANSA > Mare > Home

Porto Genova: piano da 125 milioni per nuova viabilità

Un investimento di 125 milioni per 10 opere per cambiare il porto di Genova. Interventi che avverranno in 36 mesi.

Shipping, nella flotta Grimaldi arriva la 'Grande Mirafiori

La "Grande Mirafiori" entra a far parte della flotta del gruppo Grimaldi. La nave, una pure car & truck carrier, in grado di imbarcare qualsiasi tipo di carico rotabile (camion, trattori, autobus, scavatrici) fino a 5,3 metri di altezza, consegnata il 12 settembre dai cantieri Yangfan di Zhoushan, andrà a potenziare ulteriormente il collegamento ro/ro settimanale operato dal Gruppo Grimaldi tra il Mediterraneo ed il Nord America

Porti: Cnel, inefficienza costa 30 mld anno, ecco 3 proposte

Approdano alla Camera tre proposte di legge del Cnel per la semplificazione normativa del sistema della logistica italiana.

Crociere, slitta di un mese la consegna di “Costa Smeralda

Slitta la consegna della nuova nave di Costa crociere, la "Costa Smeralda", prima unità del gruppo alimentata a gas naturale liquefatto (Lng), e di conseguenza partirà con un mese di ritardo, il 30 novembre invece del 20 ottobre, il programma di crociere di sette giorni nel Mediterraneo.

Trasporti: Alis, dialogo con governo, focus su sostenibilità

Sostenibilità nel settore trasporti e crescita della competitività nel mercato globale. Sono queste le due chiavi di volta per lo sviluppo del settore al centro della prossima assemblea dell'Alis, l'associazione aderente a Confindustria che riunisce le aziende della logistica, che si svolgerà a Roma il 12 novembre prossimo. presso l'Auditorium Parco della Musica.

Moby: redditività semestre cresce, ricavi +8%

Traghetti: Moby, al via oggi la linea Genova-Bastia

Il gruppo Onorato, con Moby capofila che comprende anche Tirrenia e Toremar, nel primo semestre dell'anno ha registrato un margine operativo lordo di 47,8 milioni rispetto a un dato negativo di 8,8 milioni dello stesso periodo 2018. I ricavi si sono attestati sopra quota 253 milioni, con una crescita dell'8,7% rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente.