Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Coppola, imprese scommettano sul settore cultura

'E' anche occasione di crescita e sviluppo economico'

Milano ANSAcom

“Tutte le imprese italiane solide e profittevoli dovrebbero scommettere su cosa possono fare a supporto della promozione dell’arte e della cultura che rappresentano, non solo radici identitarie di valori, ma anche occasioni di crescita e sviluppo economico”. E’ quanto sostiene Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni storici di Intesa Sanpaolo, in occasione dell’incontro "Ripartiamo dall'arte e dalla cultura. Il nostro patrimonio per ricostruire”, organizzato da Intesa Sanpaolo e Il Foglio.

Quando si parla di cultura “la parola giusta è qualità”, aggiunge Coppola, durante una tavola rotonda organizzata nella sala delle Gallerie d’Italia che ospita la mostra dedicata al Tiepolo. Una mostra che “è stata inaugurata e aperta per tre giorni e che Intesa Sanpaolo si augura di “poterla mettere ancora a disposizione della comunità italiana, di chi vorrà entrare a vedere un luogo che ti far stare meglio”.

Coppola sostiene poi che bisogna riconoscere l’importanza dell’innovazione tecnologica e della condivisione di tecnologie che rendono alcune cose più facili e immediate, "ma nella misura in cui si potrà tornare nelle modalità proprie ad incontrare luoghi simbolo di una città”. Al dibattito hanno partecipato anche Ilaria Bonacossa, direttore di Artissima, Francesco Stocchi, curatore d’arte e responsabile dell’inserto d’arte de Il Foglio, Andrée Ruth Shammah, regista e direttore artistico Teatro Franco Parenti, e l’architetto Michele De Lucchi.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie