Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Imprese: Mirco Visconti, nel mirino il mercato inglese

Azienda di alta gioielleria di Valenza prevede assunzioni

TORINO ANSAcom

Mirco Visconti, azienda di Valenza (Alessandria) che produce, progetta e commercializza alta gioielleria, presente in tutte le regioni italiane, punta a crescere in Europa e guarda in particolare al mercato inglese. E' una delle imprese vincenti del Nord Ovest, scelte da Intesa Sanpaolo come modello di eccellenze.

L'azienda - oggi gestita da Enrico Liparota e Cosetta Visconti - è nata nel 1947: "è stata fondata da mio nonno, ma già dai primi del '900 commerciava pietre preziose fra Sud America e Valenza", spiega Luca Liparota, che rappresenta la terza generazione della famiglia ed è responsabile del settore commerciale e della produzione. "Il nostro focus è sul made in Italy - racconta al roadshow organizzato da Intesa Sanpaolo presso Edit Lofts a Torino - e grazie a questo vogliamo crescere nei mercati europei. Oggi siamo presenti in Spagna, Germania e Austria. Abbiamo aperto la prima filiale in Spagna superando le difficoltà burocratiche grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo.".

La Mirco Visconti ha chiuso l'ultimo esercizio a marzo 2019 con un fatturato di 18,5 milioni, in crescita del 5%. "E' un'impresa solida, che reinveste gli utili e punta all'informatizzazione. Abbiamo 45 dipendenti diretti e stiamo cercando nuovo personale, ma non è facile trovare manodopera nel nostro settore", sottolinea Liparota.

 

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie