Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Amazon: con logistica raggiunge 300 mln consumatori nel mondo
ANSAcom

Amazon: con logistica raggiunge 300 mln consumatori nel mondo

MILANO ANSAcom

Attingere a un bacino di 300 milioni di account attivi di clienti in tutto il mondo è uno dei maggiori vantaggi che offre alle imprese la logistica di Amazon. A sottolinearlo è Giulio Lampugnani, Head of Sellers Services FBA di Amazon per l'Italia, spiegando che la logistica rappresenta uno degli strumenti "più utili nella crescita dell'online e in Europa". Il programma Logistica del gigante dell'e-commerce "offre vantaggi come la consegna rapida Prime e la vendita semplificata in tutta Europa". In pratica, un'azienda non deve fare altro che inviare i propri prodotti a un magazzino di Amazon, che si occuperà dello stoccaggio, della consegna, dell'assistenza clienti e della gestione dei resi. Grazie al programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, "il venditore - spiega ancora Lampugnani - può raggiungere un numero maggiore di clienti con costi ridotti. Il partner di vendita deve semplicemente inviare i prodotti al centro logistico più vicino e Amazon ripartirà i prodotti tra i vari centri di distribuzione europei. Il venditore pagherà solo i costi di gestione locali, indipendentemente da dove venga gestito un ordine". Tra "i tanti casi di successo", c'è Omada Design, azienda di Ancona specializzata in articoli casalinghi in plastica ed ecosostenibili. "Fondata 40 anni fa, è la tipica azienda italiana a gestione familiare che sei anni fa ha deciso di scommettere sull'ec-ommerce". Così "si è appoggiata su Amazon e "in un anno ha avuto un'esplosione", passando da "un fatturato e-commerce di 14 mila euro, il primo anno, a 1 milione di euro l'anno successivo".

In collaborazione con:
Amazon

Archiviato in


Modifica consenso Cookie