Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Made in Italy: Coldiretti, no unico marchio identificativo

Made in Italy: Coldiretti, no unico marchio identificativo

Agroalimentare non può essere omologata con uno stemma

(ANSA) - ROMA, 07 FEB - La distintività del Made in Italy italiano e in particolare di quella del settore agroalimentare non può essere banalizzata ed omologata con uno stemma Made in Italy tipo stellone del passato valido per tutti. Lo ha detto la Coldiretti, in audizione nella Commissione Attività produttive della Camera in merito all'indagine conoscitiva sul Made in Italy e la valorizzazione e lo sviluppo dell'impresa italiana.
    Secondo la Coldiretti, infatti nel settore agroalimentare non si può mettere sullo stesso piano,, ad esempio, chi confeziona in Italia prodotti provenienti da altri Paesi limitandosi all'ultima trasformazione doganale, con chi invece produce eccellenze 100% italiane a cominciare dalle produzioni agricole "Abbiamo già un sistema straordinario che valorizza le nostre top eccellenze e i nostri vini - precisa il rappresentante della Coldiretti - e non vogliamo banalizzarli con marchi che fanno il gioco di chi tende a omologare e rendere distinguibile la nostra produzione". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      BANCA IFIS


      Modifica consenso Cookie