(ANSA) - MILANO, 28 MAR - Dopo la fine della partnership per
la produzione delle scarpe Yeezy con il rapper Ye, al secolo
Kanye West, Adidas si avvia a chiudere anche il suo rapporto con
la pop star Beyoncé. In questo caso non centrano le uscite
antisemite che avevano spinto il colosso tedesco a prendere le
distanze da Ye ma i risultati deludenti della linea Adidas X Ivy
Park sviluppata assieme alla cantante texana.
La partnership, riferisce il Wall Street Journal dando corpo
alle indiscrezioni riportate da The Hollywood Reporter, sarebbe
infatti ai titoli di coda e dovrebbe chiudersi nel corso
dell'anno.
Adidas si era alleata con Beyoncé nel 2019 allo scopo di
creare una linea collegata al marchio della cantante Ivy Park.
Il lancio della prima collezione, nel 2020, era stato funestato
dall'arrivo del Covid. Ma anche successivamente le vendite non
sono state all'altezza delle aspettative di Adidas: nel 2022,
riferisce il Wsj, la linea ha generato 40 milioni di dollari di
ricavi contro i 250 milioni preventivati da Adidas. (ANSA).
La partnership tra Adidas e Beyoncé verso la rottura
WsJ, deludenti le vendite della linea Ivy Park con la cantante
