(ANSA) - VERONA, 04 DIC - "Per la prima volta il territorio
veronese è stato promosso, in tutte le sue aree, come
destinazione unica. Un'unica macro destinazione per sei
destinazioni". E' il primo bilancio del presidente della Camera
di Commercio di Verona, Giuseppe Riello,
di "Destination Verona", la campagna di promozione provinciale
della Cciaa per comunicare in Italia e all'estero la terra
scaligera come meta sicura, accogliente e aperta a tutte le
esperienze, unendo Lago di Garda, Verona, Lessinia,
Valpolicella, Soave-Est Veronese e Pianura dei Dogi.
"Abbiamo riscontrato molto interesse - prosegue Riello - da
parte dei media italiani e tedeschi, in particolare della
Baviera e della regione di Stoccarda, cui la campagna è stata
rivolta. E' di 9 milioni la audience mensile di popolazione
tedesca e austriaca raggiunta attraverso gli articoli pubblicati
sui media. La campagna ha stimolato positivamente i flussi
turistici italiani di prossimità e stranieri, da questi Paesi,
dalla metà di luglio fino alle fine di settembre. Risultati che
si sono ottenuti grazie ad una collaborazione sul territorio con
i principali stakeholder delle sei destinazioni, con i quali
lavoreremo insieme nel prossimo futuro per sviluppare il sistema
unico turistico veronese. La Camera di Commercio, insieme alle
sei destinazioni, sta lavorando alla creazione della casa unica
del turismo".
Per l'assessore al turismo del Comune di Verona, Francesca
Toffali "occorre mettere in piedi una squadra per affrontare le
nuove sfide che la crisi del turismo ci ha posto. Il 2020 va
visto come una pausa riflessiva per cambiare l'offerta turistica
per determinare una rivoluzione che diventerà sicuramente una
evoluzione del turismo di Verona, non involuzione".
Le campagne della categoria Google sono state attivate a
partire tra luglio e settembre, con gli obiettivi di aumentare
la brand awareness fra il pubblico in target, attraverso le
campagne Display e YouTube; farsi trovare dalle persone che
cercano la provincia di Verona come destinazione turistica,
grazie alla campagna Google Search. Durante questo periodo le
campagne hanno raggiunto 32.075 clic totali sui
banner/video/sito, 16,3 milioni di impression, ovvero il numero
di volte in cui un annuncio è stato visualizzato in uno dei
posizionamenti di YouTube o della rete di Google. (ANSA).