(ANSA) - UDINE, 4 MAG - Raccontare la cultura
dell'innovazione attraverso le novità dell'industria 4.0,
aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un
dialogo sulle opportunità economiche della rete. Sono gli
obiettivi della nuova edizione di "Eccellenze in digitale", il
progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere,
che anche la Camera di Commercio di Udine porterà avanti con una
serie di incontri.
Le piccole e medie imprese - rende noto la Camera di
Commercio di Udine - avranno a disposizione dei tutor digitali,
esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati
da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e
pratici, le aziende del territorio potranno conoscere le
migliori strategie per essere online e al termine di ciascun
seminario i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per
ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso
digitale concreto.
Alberto Borzi è il tutor scelto per favorire la
digitalizzazione delle imprese del territorio della Camera di
Commercio di Udine. Gli incontri sono in programma l'11 maggio,
l'8 giugno e il 4 luglio e una ulteriore sessione è già prevista
per l'autunno. Il primo incontro si concentrerà su "Le
opportunità del digitale per le aziende: quali sono, come
organizzarle e come massimizzarle", il secondo su "Industria 4.0
e Cloud: il futuro per l'impresa di oggi" e il terzo su "Social
media marketing: non cercare clienti, costruisci la tua
comunity". (ANSA).