(ANSA) - ANCONA, 4 APR - Sinergia tra aziende di regioni
diverse per ampliare il giro d'affari e ottimizzare i servizi,
rispetto della specificità dei territori, un brand sempre più
riconoscibile per competere. Sono le chiavi della strategia di
'Estra Prometeo' gas e luce, un'azienda multiutility radicata ad
Ancona ma controllata al 59,59% da Estra Energie, del gruppo
toscano Estra spa. Dal primo aprile il logo è cambiato da
Prometeo Estra a Estra Prometeo, una piccola inversione che
evidenzia intenti espansivi. Estra Prometeo, che impiega 31
addetti, inserita nel Gruppo Estra (nato come holding di ex
municipalizzate di Siena, Prato e Arezzo), si presenta come un
competitor nel Centro Italia: nel 2015 il fatturato ha superato
i 152 milioni di euro e i 200 mila clienti distribuiti in cinque
regioni (Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio). Il Gruppo
procede ad acquisizioni in sinergia: Prometeo ha inglobato
Monturano gas mentre Estra energie ha acquisito il 49% di Gas
Marca (Civitanova Marche) e il 90% di Piceno Gas (Ascoli
Piceno).