Consentire pagamenti digitali "più semplici, veloci e sicuri". Con questo obiettivo Mastercard lancia in Italia Mdes (Mastercard Digital Enablement Service), la soluzione che aiuta i retailer online a "ridurre al minimo le transazioni fraudolente e a migliorare i tassi di approvazione delle transazioni", grazie all'utilizzo del token in sostituzione della carta.
La soluzione sarà adottata da Axerve, il primo hub dei Pagamenti, parte del gruppo Sella, che la abiliterà per tutti i suoi clienti. Zurich Connect è il primo retailer italiano ad integrare la soluzione di tokenizzazione. L'obiettivo, spiega Mastercard, "è avvicinare i cittadini ai pagamenti smart, aumentando l'approvazione delle transazioni online e garantendo un'esperienza di pagamento sicura e semplice". In pratica, tramite un token combinato con un crittogramma specifico legato alla transazione, questa soluzione fornisce sicurezza nelle transazioni con carte registrate sui siti online equiparabili a quelle effettuate con la carta fisica, in qualunque situazione d'acquisto e attraverso qualunque device. "Grazie a Mdes for Merchants, Mastercard assicura una significativa riduzione del rischio di compromissione dei dati dell'account, permettendo al retailer on line di non storicizzare le carte dei clienti bensì dei token univoci per quel retailer e per quel canale".
In collaborazione con:
Mastercard