Gli specialisti lo sostengono da tempo: l'alimentazione e uno stile di vita sano sono le prime armi per la prevenzione dei tumori. Con la campagna che prende il via domenica, che donerà all'Istituto per la cura e la ricerca del cancro di Candiolo l'1% della vendita dei prodotti del suo marchio, Nova Coop vuole dare un contributo tangibile alla ricerca scientifica, ma anche sensibilizzare i clienti dei suoi 64 punti vendita.
"Combattiamo la stessa battaglia della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro - dice Silvio Ambrogio, direttore Politiche sociali e Relazioni esterne Nova Coop - Troppo spesso il prezzo viene dissociato dalla qualità, mentre il nostro obiettivo è l'offerta di prodotti sani, sicuri e da filiera controllata".
Oltre all'iniziativa che accompagnerà la spesa per il mese di dicembre, la cooperativa propone da tempo servizi come il dietista al supermercato, l'educazione al consumo nelle scuole e campagne di screening gratuiti per i suoi dipendenti.
"Con questo nuovo progetto vincono tutti - conclude Ambrogio - la Fondazione, che avrà sostegno economico e raggiungerà un maggior numero di pazienti; Nova Coop che promuoverà un'alimentazione sana, e il cliente, che viene raggiunto da un importante messaggio di prevenzione".
In collaborazione con:
NOVA COOP