Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

I piccoli gesti quotidiani rafforzano legame genitori-figli

Kinderometro, l'indagine Ipsos per Ferrero presentata a Milano

MILANO ANSAcom

Sono i piccoli momenti quotidiani che mamme e papà condividono con i loro figli quelli che hanno maggiore impatto sui bambini, sulla loro felicità e che rafforzano il legame genitori-figli. E' uno degli aspetti del rapporto famigliare rivelati dal 'Kinderometro', l'indagine condotta su scala internazionale da Ipsos per Ferrero, secondo cui per il 44% dei bambini intervistati (tra i 7 e i 15 anni) il momento che li avvicina maggiormente a mamme e papà è quello "dei baci e degli abbracci", seguito dal "ridere insieme" (35%) e "giocare insieme" (29%). Una sensazione condivisa anche dai genitori, che si sentono vicini ai loro bambini in percentuali molto simili (47%, 40%, 24%) nelle stesse categorie che appartengono a gesti e ad attività quotidiane in famiglia che potrebbero essere sottovalutate e che invece, secondo la ricerca, sono il vero collante del legame tra mamme, papà e bambini.
L'indagine - presentata al Luiss Hub di Milano da Andrea Alemanno di Ipsos e da Raul Romoli Venturi, direttore comunicazione di Ferrero Italia, insieme a Camila Raznovich, Barbara Stefanelli, Elisabetta Scala del Movimento Italiano Genitori, Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva e Jolanda Restano di Fattore Mamma - è stata svolta con la duplice prospettiva delle due generazioni, in cinque Paesi diversi (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Russia).

In collaborazione con:
KINDER E IPSOS

Archiviato in


Modifica consenso Cookie