Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Gruppo Una presente in 10 regione italiane con 38 strutture

Tre i brand. Dg Gaggio,nei prossimi mesi previste nuove aperture

TORINO ANSAcom

E' la più grande catena alberghiera italiana attiva nel Belpaese, presente in 10 regioni e 19 destinazioni con 38 fra hotel, resort e aparthotel suddivisi in tre brand. Punta a consolidare il suo posizionamento, e ad ampliare la sua offerta con progetti già avviati e altri allo studio, il Gruppo UNA Spa, che a Torino presenta il rinnovato Principi di Piemonte | UNA Esperienze.
"Attualmente - riferisce il direttore generale di Gruppo UNA, Fabrizio Gaggio - gestiamo 38 alberghi con 3 brand: UNA Esperienze, nove strutture di alta qualità, 4 e 5 stelle; UNAHotels, 21 hotel tradizionali cittadini che coprono tutti i segmenti della domanda; e UNAWay, otto strutture, alcune delle quali in franchising, attività che stiamo sviluppando fortemente". Un'area, quella dell'affiliazione, "in cui stiamo investendo - ribadisce - e in cui ci proponiamo come alternativa ai grandi brand internazionali, potendo offrire un approccio più flessibile e più in grado di comprendere le esigenze degli albergatori che sceglieranno di affiliarsi ai nostri brand".
Quanto ai progetti sul breve periodo, sono previste per il prossimo anno due importanti aperture. La prima, "verso la fine del primo semestre - ricorda Gaggio -, è quella del nostro flagship milanese, Milano Verticale, nella zona della verticalità milanese, quella dove sta accadendo tutto ciò che negli ultimi anni ha segnato lo sviluppo architettonico della città". Un hotel del segmento alto con 173 camere, area ristorazione con un ristorante gourmet, un bistrot e un bar con accesso a un giardino esclusivo, sale congressi e per eventi e 4 penthouse suite al 13esimo piano, con la possibilità di avere terrazze esclusive e l'utilizzo di piscine Jacuzzi.
"Altra apertura entro la fine del prossimo anno - spiega ancora Gaggio - un albergo di 96 camere nel cuore di Roma, a Trastevere, verosimilmente un UNA Esperienze, con una meravigliosa terrazza". Accanto a questo, conclude il direttore generale del Gruppo, "ci stiamo anche concentrando su una serie di valutazioni importanti con partner istituzionali e privati per prendere in gestione, o attraverso la formula tradizionale dell'affitto d'azienda o attraverso formule di affiliazione o di management, altre strutture in realtà cittadine importanti".

In collaborazione con:
Gruppo Una

Archiviato in


Modifica consenso Cookie