Quasi 1400 persone, 13,5 tonnellate di rifiuti raccolti in un mese di cui il 25% plastica e 11.024 ore di lavoro 'donate' alla salvaguardia e tutela del territorio: con questi numeri si è chiusa '10.000 per l'Ambiente', l'iniziativa in 15 tappe, in collaborazione con Legambiente, che ha visto le persone di Heineken impegnate a donare volontariamente il proprio tempo per riqualificare le aree nei pressi di corsi e specchi d'acqua in zone in cui opera l'azienda, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. All'iniziativa è stato un assegnato anche un riconoscimento per l'impegno mostrato nei confronti dell'ambiente nell'ambito dell'evento "Fai bella l'Italia" organizzato dalla Fai CISL.
"La tutela delle risorse fondamentali per il pianeta è una priorità per Heineken ed è parte integrante della nostra cultura aziendale", ha detto Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali di Heineken Italia. "Anche quest'anno abbiamo superato ampiamente l'obiettivo delle 10.000 ore e abbiamo ottenuto una risposta ancora più forte, con una partecipazione del 5% superiore rispetto allo scorso anno”. "Stiamo implementando, inoltre, importanti misure per ridurre l'utilizzo di plastica monouso in produzione e distribuzione - ha aggiunto Pratolongo - con un team di lavoro dedicato, ma anche per sensibilizzare le persone a un uso più consapevole. A breve sostituiremo tutte le bottiglie di plastica usa e getta in ufficio con borracce e moderni sistemi di approvvigionamento dell'acqua".
In collaborazione con:
Heineken