A Spoleto spettacolo per sostegno cure

Promosso da Usl 2 e Aglaia onlus per Giornata del sollievo

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 9 MAG - Gli operatori dell'Usl Umbria 2 in collaborazione con i volontari dell'associazione Aglaia onlus hanno promosso lo spettacolo "In punta di piedi in your shoes" nell'ambito della 18/a edizione della "Giornata del sollievo" sotto la guida dell'arteterapeuta Lorella Natalizi, in programma domenica 12 maggio alle 17 al teatro nuovo Gian Carlo Menotti.
    Si tratta dell'ennesimo appuntamento organizzato dall'associazione di volontariato e dall'azienda sanitaria - che ne riferisce in una nota - a Spoleto, una città da molti anni considerata all'avanguardia in tema di cure palliative, accesso gratuito alle cure del dolore per lenire le sofferenze, innalzare la qualità della vita dei malati, garantire il rispetto della dignità e dell'autonomia delle persona.
    Al termine dello spettacolo è in programma un'apericena nel chiostro di San Nicolò "per sostenere le numerose iniziative promosse nel territorio, realizzare gli scopi assistenziali del Sistema sanitario nazionale in tema di cure palliative e terapia del dolore, investire sempre più risorse nella formazione di tutti gli operatori sanitari e dei volontari". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere