Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Presidente Proietti in visita istituzionale a Villa Umbra

Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

(VUnews) PERUGIA – Stefania Proietti, presidente della Provincia di Perugia, stamani 19 luglio a Villa Umbra in visita istituzionale. A darle il benvenuto Marco Magarini Montenero, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica insieme al personale del Consorzio formativo umbro.

L’incontro è stato occasione per confermare la piena collaborazione tra Provincia di Perugia e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, progettare l’attivazione di nuovi percorsi formativi mirati ed affermare il completamento dei lavori di riqualificazione ed efficientamento presso Villa Umbra, di proprietà provinciale, sede del Consorzio formativo e dell’Agenzia Umbria Ricerche.  

Sul piano formativo, da gennaio e in continuità con gli anni precedenti, sono stati attivati, tra gli altri, corsi specifici in gestione del personale, in materia di programmazione finanziaria e lavori pubblici, procedure di gara e codice degli appalti, acquisti e forniture, corsi di aggiornamento in materia di transizione digitale, tutela e prevenzione ambientale e sicurezza cantieri ed infrastrutture. A margine della visita sono stati individuati nuovi fabbisogni formativi che troveranno spazio nel piano di aggiornamento del personale 2023.

Con riferimento a Villa Umbra, invece, la Provincia di Perugia ha già messo in sicurezza la sede della Scuola ed investito in efficientamento energetico, consentendo la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento, migliorando così la prestazione energetica dell’intero edificio. Restano da compiere, nei prossimi mesi, interventi di riqualificazione, anche digitale, di alcuni locali della Villa.

“Grazie alla collaborazione con Provincia di Perugia – ha dichiarato l’Amministratore Magarini Montenero – abbiamo già portato a soluzione oltre due terzi dei problemi strutturali di Villa Umbra, che si trascinavano da anni. Continueremo a lavorare congiuntamente per completare quanto prima il cronoprogramma degli interventi. Si conferma inoltre l’ottima intesa nell’attuazione di piani di formazione con riferimento all’aggiornamento del personale provinciale”.

Sinergia e convergenza sono state anche le parole della Presidente Proietti: “Ringrazio l’Amministratore e il personale della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica per la cordiale accoglienza. La sinergia con il Consorzio formativo sancisce l’importanza della convergenza tra Istituzioni, premessa del fare e del fare bene e presto nel segno dell’interesse pubblico. La Provincia di Perugia, che ha fondato la Scuola, continuerà a puntare sul Consorzio formativo umbro che si distingue per qualità e competenza”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Modifica consenso Cookie