(ANSA) - CAGLIARI, 28 MAR - Salumerie come aule didattiche
per promuovere scelte di acquisto e vendita consapevoli. Anche
Cagliari aderisce alla nuova iniziativa promossa da Assica,
l'Associazione industriali delle carni e dei salumi, con due
punti vendita. Fino al 9 aprile al loro interno sono in
programma incontri e attività di formazione e consulenze e sarà
a disposizione dei consumatori materiale di approfondimento su
salumi e carni suine.
Il progetto "Trust Your Taste - Choose European Quality"
coinvolge cinquanta punti vendita in tutta Italia per dar vita a
lezioni di gusto e tradizione. L'obiettivo è valorizzare le
eccellenze alimentari della filiera suinicola e raccontare ai
consumatori i progressi compiuti sui temi della sostenibilità e
dei valori nutrizionali. Queste le botteghe coinvolte nel
capoluogo sardo: macelleria Muru Giuseppe in via Pessina e
macelleria Pitzalis Gino Mariano in via Milano.
Nato per promuovere la cultura produttiva della carne suina e
dei salumi, valorizzando gli alti standard europei e la grande
tradizione storica che contraddistingue questo comparto, il
progetto si svolge in Italia e Belgio ed è sostenuto dalla
Commissione Europea. (ANSA).