Champagne Nicolas Feuillatte acquisisce Maison Henri Abelé

Cantina case reali a marchio Nicolas Feuillatte, n.1 in Francia

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Champagne Nicolas Feuillatte (CV-CNF) ha annunciato l'acquisizione dell'antica casa di Champagne Henri Abelé, parte del Gruppo Freixenetdal 1985. L'annuncio è stato fatto dopo diverse settimane di negoziati esclusivi, conclusi con la firma di un memorandum d'intesa a Parigi. Le parti non hanno voluto comunicare le condizioni finanziarie della transazione.

La Maison Henri Abelé, che risale al 1757 ed è quindi una delle più antiche e rare Case di Champagne, non possiede vigneti di proprietà ma ha instaurato relazioni di lungo termine con viticoltori della montagne de Reims e della Côte des Blancs. Champagne Henri Abelé vende circa 300.000 bottiglie esclusivamente attraverso canali specializzati e tradizionali,oltre a essere il fornitore ufficiale delle corti reali d'Europa e delle più prestigiose istituzioni di tutto il mondo (tra cui il Palazzo dell'Eliseo, la residenza del Presidente francese, l'Unesco e il Senato francese).

La maison Il marchio Nicolas Feuillatte è il numero in Francia e numero 3 al mondo. "La scelta di acquisire questa perla, parte dell'heritage vinicolo locale, apre un nuovo capitolo per lo Champagne Nicolas Feuillatte e per la storia della denominazione. Un nuovo modello di sviluppo complementare ai canali di distribuzione sempre desiderosi di offrire prodotti esclusivi ad alto valore aggiunto. La nostra visione si basa su una prospettiva a lungo termine e crediamo che questa acquisizione darà nuovo slancio al nostro modello di business", conclude Christophe Juarez, ceo di CV-CNF.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA