Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oltre 5 milioni di visitatori a Fico Eataly World Bologna

Oltre 5 milioni di visitatori a Fico Eataly World Bologna

Parco del cibo compie due anni, 20% di arrivi dall'estero

BOLOGNA, 16 novembre 2019, 18:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 5 milioni di visitatori dall'apertura, di cui il 20% dall'estero, e 90 milioni di euro di fatturato complessivi: sono i numeri con cui il parco agroalimentare Fico Eataly World di Bologna festeggia i suoi primi due anni di vita. "Un bilancio positivo", commenta l'amministratore delegato Tiziana Primori, "soprattutto per la grande presenza di ragazzi e adulti che hanno dedicato del tempo a riflettere e a conoscere il cibo grazie ai nostri corsi, circa 120mila i bimbi e giovanissimi che vi hanno partecipato e 300mila gli adulti".

"Sì, ci aspettavamo di più in due anni", dice Primori, ma "siamo veramente contenti perché c'è un percorso qualitativo davvero importante". Forti le presenze dall'estero, sottolinea, soprattutto da Francia, Regno Unito e Germania per l'Europa e poi da Cina e Stati Uniti ma "con presenze importanti" anche da luoghi più lontani come Australia e Sudamerica. "Di tutti i turisti che hanno dormito a Bologna almeno una notte - aggiunge l'ad citando dati Nomisma - l'8% ha Fico come prima motivazione per la visita".

Fico Eataly World non si ferma e guarda oltre. Due gli annunci per festeggiare il secondo compleanno: il primo, più ravvicinato, l'apertura il 7 dicembre del Luna Farm, il primo lunapark a tema contadino. Il secondo: una maxi conferenza internazionale su cibo e alimentazione del 2050 che il parco bolognese ospiterà l'anno prossimo, dal 14 al 16 ottobre, invitando più di mille esperti da tutto il mondo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza