Sono aumentate del 3,5% (6,8% a tassi
costanti) le vendite del Gruppo Ferrero, che ha approvato il
bilancio consolidato al 31 agosto 2018 con un fatturato di 10,7
miliardi di euro (+2,1% rispetto all'anno precedente). Germania,
Francia, Italia, Polonia, Uk e Usa i mercati trainanti per il
colosso della Nutella, prodotto quest'ultimo che ha maggiormente
contribuito al fatturato con Ferrero Rocher, Kinder Joy, Kinder
Bueno e Kinder Cioccolato. Costituito da 94 società consolidate
a livello mondiale e 25 stabilimenti produttivi, il Gruppo di
Alba (Cuneo) è presente coi suoi prodotti in oltre 170 Paesi.
Gli investimenti sostenuti nello sviluppo tecnologico hanno
raggiunto i 673 milioni di euro, di cui 596 milioni in immobili,
impianti e macchinari i Italia, Germania, Canada, Polonia e
Belgio. Il Gruppo continua a investire anche in Lussemburgo,
dove si sta costruendo il nuovo Headquarter. Quanto
all'organico, i dipendenti al 31 agosto erano 35.146, oltre 600
in più rispetto all'anno precedente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA