Ai nastri di partenza Geco Expo, la
prima fiera virtuale in 3D sull'ecosostenibilità, aperta al
pubblico e gratuita (1-4 marzo 2022), il cui obiettivo è
sensibilizzare e fare crescere la cultura ambientale, anche nel
business, dando vita a una vera e propria community di aziende,
attivisti e divulgatori, che abbracciano e si impegnano a
promuovere uno stile di vita green.
Sono stati 4.000 gli iscritti lo scorso anno che Geco mira a
raddoppiare. Tra le novità della piattaforma, dalle funzioni di
interazione degli avatar agli outfit all'insegna
dell'inclusività di razza, religione e orientamento sessuale,
alle stanze immersive e multimedia per le aziende per presentare
prodotti o addirittura organizzare party esclusivi. Dall'energia
rinnovabile alla mobilità sostenibile, dal turismo slow & local
all'economia circolare, passando per l'ecofood:
queste le cinque aree tematiche sulle quali si concentrerà
l'evento internazionale. Grazie poi alla partnership con ZeroCO2
in Guatemala nascerà Geco Jungle, la foresta di Geco Expo.
L'iniziativa è promossa dall'agenzia Smart Eventi con il
contributo di Mazda e Le Village Ca, e la partnership tra gli
altri di Legambiente, Touring Club, Kyoto Club,
dell'Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, di PoliHub e
AlmaCube.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA