Veneto
  1. ANSA.it
  2. Veneto
  3. Via al Gardaland Magic Winter, tra foresta di ghiaccio ed elfi

Via al Gardaland Magic Winter, tra foresta di ghiaccio ed elfi

L'ad De Carvalho, raggiunto dati affluenza registrati nel 2019

(ANSA) - ROMA, 05 DIC - E' iniziata a Gardaland la ventesima edizione di Magic Winter, l'appuntamento invernale del Parco che prosegue fino all'8 gennaio 2023 con una magica atmosfera natalizia. "È stata una lunga stagione piena di soddisfazioni - afferma l'ad del parco divertimenti Sabrina De Carvalho - perché abbiamo raggiunto i dati di affluenza registrati nel 2019".
    Tante le novità di questa ventesima edizione di Gardaland Magic Winter, a partire dagli allestimenti in ottica di sostenibilità ambientale: molte le aree impreziosite con decorazioni naturali, realizzate con rami provenienti dalla potatura di Abies Nordmanniana (Abete del Caucaso), operazione necessaria per favorire la crescita e fortificare questi alberi. Non mancano anche i classici alberi di Natale, tutti rigorosamente veri e destinati, alla fine dell'evento, ad essere ricollocati e accuditi per arrivare al Natale prossimo ancora più rigogliosi.
    L'ingresso al parco è caratterizzato da La Foresta di Ghiaccio, un tunnel di 30 metri creato con rami di salice sbiancati e illuminati con effetti di luce che conduce i visitatori dall'orologio floreale fino alla Piazza Medievale. Da non perdere la rivisitazione della Foresta Incantata, che per l'occorrenza è diventata Il Bosco degli Gnomi, un percorso interattivo ed educativo nato con l'idea di trasmettere, tramite l'esperienza, il gioco e la magia il valore del rispetto della natura. Le novità continuano anche al Cinema 4D con The Polar Express 4D Experience, il film natalizio targato Warner Bros. I visitatori hanno poi potuto scoprire dove sorgerà Jumanji-The Labyrinth, la novità 2023 basata sulla serie cinematografica di Sony Pictures. Imperdibile ovviamente l'incontro con Babbo Natale tra leccornie e fuochi artificiali e l'appuntamento presso Gardaland Theatre con Il favoloso Emporio di Natale - il live musical condotto da un'orchestra dal vivo di 16 persone - vincitore del premio "Migliore show indoor" dei Parksmania Award 2022. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie