Sono stati quasi 2 mila
gli ingressi al ponte sospeso di Sellano tra venerdì e lunedì di
Pasquetta con più di 6 mila presenze stimate nel borgo. A
rendere noti i dati è Paolo Borroi, responsabile dello sviluppo
e gestione globale del sistema turistico Visit Sellano. "Ci si
aspettava un interesse diffuso ma non di questa portata. Questo
dimostra che con un approccio manageriale e una adeguata
programmazione strategica il sapere domina l'improvvisazione"
afferma.
"Il ponte è oramai una star - evidenzia Borroi -, stiamo
ricevendo richieste da media e press da tutta Europa. E' uscito
un bellissimo articolo su Cnn travel firmato da Julia Buckley e
un tour operator inglese desidera prenotare per un gruppo, molto
numeroso, per il ponte del primo maggio. Anche il Tg1 ne ha
parlato, come altri Tg edicole, prima".
"Anche il portale turistico Visit Sellano - rende noto
ancora Borroi - registra numeri altrettanto importanti, con
quasi 80.000 visitatori nell'ultimo mese e 180.000 pagine
visitate, da tutto il mondo. Un'importante ricaduta economica
per il territorio, con strutture ricettive prenotate, bar e
ristoranti pieni, molte richieste di attività esperienziali e di
informazione turistica, oltre il ponte.
Ora c'è molto da lavorare sull'ottimizzazione dei servizi e
sulla promozione del territorio, perché la presenza di molta
gente significa garantire anche uno standard qualitativo
adeguato nel minor tempo possibile e la macchina organizzativa è
molto complessa. Si preannuncia un'estate davvero infuocata
sotto tutti i punti di vista per tutti noi, ma siamo davvero
soddisfatti che l'attrattore piaccia, perchè Sellano, Valnerina
e l'Umbria se lo meritano".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA