/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Accordo per promuovere l'oleoturismo, a 'Olio Capitale'

Accordo per promuovere l'oleoturismo, a 'Olio Capitale'

Associazione Città dell'Olio, Mirabilia e Ercole Olivario

PERUGIA, 09 marzo 2024, 12:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prosegue il percorso per la crescita e la valorizzazione dell'oleoturismo con la presenza della Camera di commercio dell'Umbria, che da oltre 30 anni organizza il Premio nazionale Ercole Olivario, alla 16/a edizione di "Olio Capitale" in corso a Trieste fino al 10 marzo.
    A margine della tavola rotonda "Disposizioni Regionali in attuazione della Legge Nazionale sull'Oleoturismo: stato dell'arte e armonizzazione", che si è svolta venerdì pomeriggio, è stato siglato il protocollo d'intesa tra Mirabilia, Città dell'Olio e Camera di commercio dell'Umbria attraverso Ercole Olivario, con l'obiettivo di perseguire più efficacemente gli obiettivi comuni dello sviluppo della cultura dell'olio e la crescita e il rafforzamento dell'oleoturismo in Italia, attraverso la messa a terra di attività, eventi, iniziative, ricerche e studi nell'ambito della promozione e del marketing.
    "Il documento - spiegano mi pronotori in una nota - è un ulteriore e concreto passo per la promozione del turismo dell'olio, un tema importante ed emergente che abbraccia, in modo trasversale e su più livelli, sempre più operatori e interessi. L'oleoturismo ha un elevato potenziale per le piccole e medie imprese".
    "Siamo felici di unire le forze e fare squadra per contribuire concretamente a dare nuovo impulso all'oleoturismo.
    Gli oli possono essere un mezzo attraverso il quale scoprire il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico di cui disponiamo. Dietro ogni olio di qualità c'è sempre una storia di famiglia o il successo di una azienda dovuto ad un'intuizione o ad un atto di coraggio che abbiamo il dovere di raccontare" ha affermaato il presidente del Premio Ercole Olivario e della Camera di commercio dell'Umbria, Giorgio Mencaroni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza