"Pronto? Sono il portiere del
Perugia, ci tenevamo a sapere come state". Inizia così la
telefonata di Guglielmo Vicario, portiere del Grifo, indirizzata
a due tifosi speciali del club umbro, Paola e Paolo. "Ma è uno
scherzo?", la risposta a caldo dell'interlocutore tifoso
biancorosso. L'iniziativa originale è stata ideata dall'ufficio
marketing del Perugia Calcio e nelle prossime ore vedrà
protagonisti altri giocatori del club per mantenere il contatto
e la vicinanza con i loro tifosi abbonati, costretti a passare
l'isolamento nelle loro case per il Coronavirus.
"Siete abbonati di vecchia data, volevamo sapere come stavate
in questi giorni", ha aggiunto Vicario. Dopo aver capito che non
era uno scherzo e che effettivamente dall'altra parte del
telefono c'era un loro beniamino, i due coniugi si sono sciolti:
"Paola, c'è il portiere del Perugia che ti vuole parlare". Poi
la cornetta è passata alla donna che si è così sciolta: "Come
stiamo? Molto male, stiamo in casa, ma che bello oggi parlare
con te. Come è andata la stagione finora? Io sono 55 anni
abbonata, per me il Perugia è tutto". Appuntamento quindi al
prossimo allenamento, quando si potrà finalmente tornare a
tifare e chiedere un autografo ai propri idoli.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA