Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Padre Fortunato,Carta Assisi contro fake

Padre Fortunato,Carta Assisi contro fake

"Aiuta a disinquinare informazione" sottolinea francescano

PERUGIA, 30 maggio 2019, 18:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' "nella Carta di Assisi" la risposta alla paura che aumenta tra gli italiani di abboccare alle fake news sui social e in rete e di subire episodi di violenza verbale sul web che emerge dall'indagine "Odio e falsità in rete. La percezione dei cittadini a distanza di due anni" diffusa in occasione di un incontro di Parole Ostili a Trieste. A sostenerlo è padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi.
    La "Carta di Assisi" è un manifesto internazionale contro i muri mediatici e "l'uso delle parole come pietre", nato dall'impegno di giornalisti, associazioni, religiosi, intellettuali e semplici cittadini. "Uno strumento che - sostiene padre Fortunato - può aiutare con il suo decalogo a disinquinare l'informazione sui social e quella generale.
    Animando rapporti e relazioni caratterizzati dalla fiducia".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza