Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Tennis
  4. Australian Open: battuto Johnson, Sinner al terzo turno

Australian Open: battuto Johnson, Sinner al terzo turno

Ora l'altoatesino contro giapponese Taro Daniel. Fuori a sorpresa Raducanu e Muguruza

Jannik Sinner ha battuto lo statunitense Steve Johnson, n.104 del ranking, al secondo turno degli Australian Open di tennis. 6-2, 6-4,6-3 il punteggio a favore dell'altoatesino. Ad attendere Sinner al terzo turno il giapponese Taro Daniel, arrivato dalle qualificazioni, che ha superato Andy Murray.

Emma Raducanu, numero 18 del mondo e vincitrice a sorpresa degli ultimi Us Open di tennis, è stata eliminata al secondo turno degli Australian Open, a Melbourne. La britannica è stata battuta dalla montenegrina Danka Kovinic, numero 98 della classifica Wta, per 6-4, 4-6, 6-3. La Kovinic adesso affronterà la rumena Simona Halep, numero 15 del ranking mondiale, o la brasiliana Beatriz Haddad (83), nel tentativo di qualificarsi per gli ottavi dello Slam. In campo maschile il numero 2 del mondo, e favorito del torneo, Daniil Medvedev ha battuto Nick Kyrgios (115) per 7-6 (7-1), 6-4, 4-6, 6-2. L'australiano che si sta riprendendo dal punto di vista atletico dopo il Covid, e che ha giocato pochissimo dall'inizio della pandemia nel 2020, è riuscito a strappare solo un set, ma il russo è apparso nettamente superiore. Nel terzo turno, il finalista dell'edizione 2021 in Australia affronterà l'olandese Botic Van de Zandschulp (57).

Alize Cornet a sorpresa nella quarta giornata degli Australian Open di tennis. La francese ha lasciato a bocca aperta la Rod Laver Arena con un tennis scintillante che ha letteralmente steso Garbine Muguruza, n.3 del mondo. La spagnola, tra le grandi favorite del torneo, è stata prese d'infilata dall'aggressività della n.61 del mondo chiudendo il match 6-3 6-3 in un'ora e 28 minuti. Niente da fare anche per Richard Gasquet, 81° al mondo, che ha abbandonato per nel terzo set del suo match del 2° turno contro l'olandese Botic van de Zandschulp (57°), quando era in svantaggio 4-6, 6-0, 4-0. L'olandese, eliminato al primo turno lo scorso anno per la sua prima partecipazione all'Australian Major, sabato affronterà il numero 2 del mondo russo Daniil Medvedev per un posto agli ottavi di finale.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie