/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Morelli, 'serve accompagnare il modello dell'e-commerce'

ANSAcom

Morelli, 'serve accompagnare il modello dell'e-commerce'

ANSAcom

In collaborazione con Amazon

"Coglie nuove fasce della società prima lasciate indietro"

Roma, 29 marzo 2023, 18:27

ANSAcom

ANSACheck

Il Sottosegretario di Stato Alessandro Morelli - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Sottosegretario di Stato Alessandro Morelli - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Sottosegretario di Stato Alessandro Morelli - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

"In questi anni la crescita dell'e-commerce è stata esponenziale. Sottolineo l'impegno del governo per capire ed entrare in questo modello, che dobbiamo assolutamente accompagnare, così che non ci siano scossoni dal punto di vista economico-finanziario e sociale". Così il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Alessandro Morelli, intervenendo alla presentazione dello studio "Inflazione ed e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani", realizzato da Ambrosetti in collaborazione con Amazon. "L'e-commerce - ha spiegato - sta cogliendo nuove fasce della nostra società che prima erano lasciate indietro, o preferivano altri modelli di acquisto. Il commercio tradizionale non deve vedere una minaccia nell'e-commerce e quest'ultimo deve mettersi a disposizione di tutta la società italiana. Questo è il nostro obiettivo".

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza