Politica
  1. ANSA.it
  2. Politica
  3. Quirinale: a Roma per l'elezione, il regalo di Natale della 12enne Giulia

Quirinale: a Roma per l'elezione, il regalo di Natale della 12enne Giulia

La ragazzina colleziona selfie fuori da Montecitorio, da grande farò politica

"Vorrei andare a Roma nei giorni dell'elezione del presidente della Repubblica". È il singolare desiderio espresso per Natale da Giulia, una dodicenne di Genova, e i suoi genitori sono stati ben felici di accontentarla.

"Salta qualche giorno di scuola ma ne vale la pena, la politica è la sua passione", spiega la mamma, che da lunedì la accompagna da un ingresso all'altro di Montecitorio nella speranza di incrociare i suoi parlamentari preferiti.

"Mi piace lo stile di Letta, di Orlando e di Serracchiani" racconta la ragazzina, piumino nero, cappellino e zainetto rosa, e nello smartphone una collezione di selfie, fra gli altri con Pierluigi Bersani, Luigi Di Maio, Giuseppe Conte, Mario Monti, Liliana Segre e Pier Ferdinando Casini.

"Da grande voglio fare la politica - dice sicura Giulia -. Non sono assolutamente delusa dalla politica, anzi mi fa arrabbiare chi dice che fa tutto schifo". "Devi studiare e impegnarti", le ha raccomandato il dem Luigi Zanda.

"Al Quirinale mi piacerebbe una fra Belloni e Cartabia. Un bis di Mattarella sarebbe ottimo ma non so se è possibile", l'auspicio della ragazzina che domenica tornerà a casa: "Speriamo che eleggano prima il presidente".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie