/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Allianz: valore del marchio sale a 39 miliardi di euro

Allianz: valore del marchio sale a 39 miliardi di euro

Asset management gestisce patrimoni per 2.500 miliardi

MILANO, 26 gennaio 2022, 18:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il valore complessivo del marchio Allianz è aumentato del 12% raggiungendo quasi 39 miliardi di euro. Lo si legge in una nota diffusa dal Gruppo assicurativo in cui viene indicato che il risultato è stato raggiunto "grazie al business Asset Management, con 2.500 miliardi di euro gestiti".
    Un dato che, secondo Serge Raffard, Strategy Marketing Distribution Officer del Gruppo, "non solo conferma la forza del brand, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo". Il manager ha poi ricordato "l'eccellente rating di forza del marchio nella fascia Aaa", che consentirà al gruppo di utilizzare il proprio marchio come "facilitatore chiave per estendere il business a nuove categorie di attività vicine al business tradizionale". In particolare, "la crescente forza di Allianz, unita alla digitalizzazione, consente una creazione di valore ancor più significativa come società che opera in vari settori, come quello dei servizi finanziari".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza