Oltre 5.400 metri quadri di vendita
di cui 1.900 dedicati al food e alla ristorazione, 1.900 metri
quadri a gestione sia diretta che indiretta e altri 1.600
dedicati alle aree duty free in area sia Schengen che extra
Schengen. E' racchiusa in questi numeri l'area commerciale che
Lagardere Travel Retail ha inaugurato oggi all'aeroporto Marco
Polo di Tessera, concretizzando un progetto partito 10 anni fa e
sviluppato soprattutto negli ultimi tre anni senza limitare in
alcun modo l'attività e la fruibilità dello scalo lagunare.
Il taglio del nastro ha riguardato, in particolare, la nuova
principale area duty free Aelia, i nuovi negozi Fashion e Travel
Essential e i punti Foodservice. Lagardere mette in campo
complessivamente nel terzo aeroporto intercontinentale d'Italia
un'area commerciale con cinque nuovi ristoranti, il duty free
principale, tre punti vendita e tre negozi di moda.
"Siamo presenti in 34 Paesi con 4.500 negozi distribuiti su
250 aeroporti e 750 stazioni ferroviarie e metropolitane - ha
sottolineato Frederic Chevalier, direttore operativo Emea di
Lagardere Travel Retail - . A seguito della conclusione della
recente acquisizione negli Usa di HBF siamo diventati il terzo
operatore al mondo nel settore". Per Monica Scarpa, ad del
Gruppo Save, "la nuova area commerciale inaugurata testimonia
l'efficacia della joint venture tra Save e Lagardere Travel
Retail. Il risultato ha elevato ulteriormente il livello
dell'offerta del Marco Polo attraverso spazi commerciali che ben
si inseriscono nell'elegante contesto architettonico del
terminal".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA