Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aeroporti: Lagardere inaugura area commerciale al Marco Polo

Aeroporti: Lagardere inaugura area commerciale al Marco Polo

Con duty free, negozi di moda e punti di ristorazione

VENEZIA, 09 novembre 2018, 13:08

Redazione ANSA

ANSACheck

Oltre 5.400 metri quadri di vendita di cui 1.900 dedicati al food e alla ristorazione, 1.900 metri quadri a gestione sia diretta che indiretta e altri 1.600 dedicati alle aree duty free in area sia Schengen che extra Schengen. E' racchiusa in questi numeri l'area commerciale che Lagardere Travel Retail ha inaugurato oggi all'aeroporto Marco Polo di Tessera, concretizzando un progetto partito 10 anni fa e sviluppato soprattutto negli ultimi tre anni senza limitare in alcun modo l'attività e la fruibilità dello scalo lagunare.
    Il taglio del nastro ha riguardato, in particolare, la nuova principale area duty free Aelia, i nuovi negozi Fashion e Travel Essential e i punti Foodservice. Lagardere mette in campo complessivamente nel terzo aeroporto intercontinentale d'Italia un'area commerciale con cinque nuovi ristoranti, il duty free principale, tre punti vendita e tre negozi di moda. "Siamo presenti in 34 Paesi con 4.500 negozi distribuiti su 250 aeroporti e 750 stazioni ferroviarie e metropolitane - ha sottolineato Frederic Chevalier, direttore operativo Emea di Lagardere Travel Retail - . A seguito della conclusione della recente acquisizione negli Usa di HBF siamo diventati il terzo operatore al mondo nel settore". Per Monica Scarpa, ad del Gruppo Save, "la nuova area commerciale inaugurata testimonia l'efficacia della joint venture tra Save e Lagardere Travel Retail. Il risultato ha elevato ulteriormente il livello dell'offerta del Marco Polo attraverso spazi commerciali che ben si inseriscono nell'elegante contesto architettonico del terminal".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza