/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: podcast e infografiche su Seo e digital marketing

Poste: podcast e infografiche su Seo e digital marketing

'Guide per realizzare contenuti di successo online'

ROMA, 20 febbraio 2024, 15:11

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

 Un focus sulle tecnologie che stanno ridefinendo il modo in cui interagire, lavorare, apprendere e giocare, contribuendo a trasformare anche le dinamiche sociali ed economiche. Nell'ambito del progetto di educazione digitale Poste Italiane dedica sul proprio sito podcast e infografiche alle strategie Seo e al digital marketing, per imparare a realizzare contenuti online di successo.
    "In un quadro sociale e professionale fortemente digitalizzato - spiega Poste in una nota - le strategie Sem mirano a far crescere la visibilità e la riconoscibilità di un sito web attraverso strategie a pagamento (Sea) o mirate sul posizionamento organico (Seo), attività che devono essere gestite in modo coordinato al fine di ottimizzare gli investimenti pubblicitari e migliorare la 'conversion'. Le parole chiave integrate in Seo possono ad esempio essere la base per una campagna pubblicitaria mirata a un nuovo target o per consolidare il posizionamento del brand, monitorando il comportamento degli utenti grazie ai parametri Utm. Una buona visibilità online può rivelarsi cruciale per il successo di un'attività d'impresa. Integrare in modo sinergico tecniche Seo e di digital marketing è diventata la chiave per consolidare il posizionamento online e ampliare la base dei clienti".
    Il progetto di educazione digitale della corporate university, spiega Poste, "si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all'interno della sezione web, come podcast, giochi, infografiche e videopillole. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l'hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza