Ambienthesis, basket bond da 8 mln

Venturini (Intesa),primo tra le piccole e medie imprese milanesi

(ANSA) - MILANO, 31 MAR - Ambienthesis, azienda di Segrate che opera nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali, ha collocato un bond da 8 milioni di euro, con una durata di sette anni e al sostegno del proprio piano di sviluppo industriale. Il bond, integralmente sottoscritto da Intesa Sanpaolo, rientra nell'ambito del programma Basket Bond lanciata in partnership con Elite, la piattaforma internazionale del London stock exchange group.
    L'emissione obbligazionaria, perfezionata con un contratto firmato tra la società, Intesa Sanpaolo, in qualità di sottoscrittore iniziale dei titoli, e Banca Imi, in qualità di Arranger dell'operazione, è avvenuta attraverso 80 titoli del valore nominale di 100.000 euro ciascuno.
    "Siamo particolarmente soddisfatti del risultato che assicura un funding ad Ambienthesis funzionale al supporto dei piani di crescita e di investimento della società ad un tasso competitivo", afferma Damiano Belli, amministratore delegato di Ambienthesis.
    "Nella situazione di emergenza in cui ci troviamo, questo è il primo basket bond fra le nostre Pmi milanesi e l' operazione apre uno spiraglio di fiducia sul futuro in cui potremo ripartire facendo leva sulle aziende migliori", commenta Gianluigi Venturini, direttore regionale Milano e provincia di Intesa Sanpaolo. "Stiamo convogliando - aggiunge - un significativo apporto di liquidità verso le imprese con iniziative straordinarie per aiutarle a superare il momento".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS
        Vai alla rubrica: PMI



        Modifica consenso Cookie