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Cucinelli lancia gli occhiali "sartoriali" con una sfilata

Cucinelli lancia gli occhiali "sartoriali" con una sfilata

Collezione prodotta con EssilorLuxottica presentata a Roma

ROMA, 22 marzo 2024, 16:02

Redazione ANSA

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- RIPRODUZIONE RISERVATA

(di Patrizia Vacalebri) Brunello Cucinelli lancia gli occhiali "sartoriali", la nuova linea di eyewear realizzata in collaborazione con EssilorLuxottica, con cui la maison ha stretto un accordo di licenza decennale. La nuova linea di occhiali è stata presentata a Roma a Villa Aurelia con una sfilata e un party alla presenza dell'imprenditore umbro e di Francesco Milleri, presidente e ad di EssilorLuxottica. Le due aziende avevano siglato un accordo nel novembre 2022, preceduto nel 2021 dal lancio della prima capsule di occhiali Brunello Cucinelli e Oliver Peoples, esclusivo marchio del Gruppo italo-francese. I team creativi delle due aziende hanno dato vita a un lavoro svolto assieme nel 2023 che ha generato la prima collezione eyewear Brunello Cucinelli, in vendita in tutto il mondo nelle principali boutique del brand di Solomeo e nei principali store multimarca dedicati al mondo dell'occhialeria.
    L'accordo rinsalda la l'intesa tra le due realtà produttive, alla cui base c'è un rapporto di stima che legava l'imprenditore umbro al fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio.
    "Tra noi c'era un'amicizia amabile e gentile - ricorda Cucinelli - dalla quale è germogliato un grande e attento lavoro di ricerca e sviluppo, svolto in piena armonia". "Leonardo Del Vecchio mi confessò un giorno 'Caro Brunello, quelli che facciamo non so se sono begli occhiali, sappi che a me piacciono molto, e che certamente sono fatti nel miglior modo possibile al mondo!'". "Oggi - aggiunge - ammirando il risultato eccellente di un lavoro e di un'armonia così formidabili, ripenso alle parole di quell'uomo garbato e volitivo, fermo e gentile, che vedeva nella sua azienda di Agordo quella che amava chiamare 'la bella fabbrica', un po' come faccio io con Solomeo. Leonardo sapeva sognare e trasmettere entusiasmo a chi lavorava insieme a lui, primo fra gli altri allo stimatissimo amico Francesco Milleri, il quale con la sua speciale e geniale umanità sa stabilire tra i nostri due team un rapporto di rispetto e di amabilità, una dimensione di misura che è il fondamento di ogni impresa umanistica. Il prodotto così bello ottenuto da questa sentita collaborazione rappresenta un'eccellenza dell'alto artigianato del lusso e di quel Made in Italy che è riconosciuto ed accolto benevolmente in tutto il mondo. Diceva Platone: 'il bello è lo splendore del vero', e per questo mi auguro con tutto il cuore che i nostri occhiali, così veri e belli, possano incontrare l'interesse dei clienti e ottenere tutto il successo che meritano".
    "Cucinelli - ha aggiunto Milleri, presidente e ad di EssilorLuxottica - ha saputo creare una nuova concezione del lusso, alimentata dal rispetto e dalla dignità del lavoro che ne rappresentano la vera anima, quella più profonda. Ciò che ci lega non è solo un accordo: Brunello Cucinelli è un grande imprenditore ma anche un amico che stimo ed ammiro. La collezione che abbiamo contribuito a realizzare sotto la sua direzione creativa e della sua famiglia esprime tutti questi valori, sintesi perfetta di tecnologia e alta artigianalità".
    Gli occhiali Sartorial Sunset accostano materiali pregiati a elementi di design: metallo e acetato, titanio lavorato in Giappone, innovazione e tradizione in una miscela di stile e lavorazioni. Il marchio è dettaglio sottile sulle aste. Colori sofisticati per i gusti più raffinati: oro con lenti e oro rosa con lenti nocciola, interpretazione della leggendaria silhouette pilot. Gli occhiali modello Mr Brunello, con montatura in acetato tartarugata o nera sono ormai un grande classico.
   
   

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