Renzo Rosso, fondatore e presidente
del gruppo Otb (acronimo di Only The Brave, gruppo a cui fanno
capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e
Viktor&Rolf, controlla le aziende Staff International e Brave
Kid e detiene una partecipazione del marchio americano Amiri) ha
vinto il Premio Speciale Film Impresa-Unindustria alla
creatività per la realizzazione della campagna M.A.D.E. - Made
in Italy, Made Perfectly.
Il riconoscimento viene assegnato all'imprenditore
nell'ambito della seconda edizione del Premio Film Impresa,
l'iniziativa a ideata e realizzata da Unindustria con il
supporto di Confindustria, dedicata alla premiazione dei
documentari sull'impresa italiana che si svela raccontando la
sua storia e l'origine della produzione industriale. Con
l'obiettivo di valorizzare coloro che con il proprio ingegno e
le proprie mani hanno costruito la reputazione dell'Italia nel
settore della moda rendendola patria della più alta espressione
dell'eccellenza e dell'artigianalità, Renzo Rosso, che è parte
di questa storia e che da questa storia ha tratto la visione che
lo ha portato a creare Otb, ha voluto veicolare attraverso i
canali del proprio gruppo un viaggio all'interno delle aziende
di alcuni dei fornitori più significativi e longevi di Otb, che
rappresentano l'anima del bello e del ben fatto italiani.
Acronimo di Manualità, Artigianalità, Dedizione ed
Eccellenza, la campagna M.A.D.E. racconta le storie di queste
realtà artigianali attraverso una serie di coinvolgenti video,
con le parole e i racconti di alcune figure chiave, dal
fondatore all'artigiano, che possiedono competenze uniche e
insieme danno vita a una filiera del lusso unica al mondo. I
video della campagna sono disponibili su YouTube o sui profili
LinkedIn e Instagram di Otb.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA