Libri: pordenonelegge per la scuola in streaming per tutti

Proposta alternativa per impossibilità partecipazione studenti

(ANSA) - PORDENONE, 07 SET - Tutto pronto per Pordenonelegge per la scuola, filone che si inserisce nell'ambito della festa del libro con gli autori, in programma dal 16 al 20 settembre: un rapporto che si è consolidato nel tempo e si rinnova in coincidenza con la ripresa dell'anno scolastico.
    "Quest'anno le cose saranno un po' diverse - spiega Valentina Gasparet, curatrice di pordenonelegge e del cartellone junior -: i ragazzi tornano finalmente a scuola, ma non sarà possibile prevedere la loro partecipazione agli incontri con gli autori in presenza. Per dare un segno di vicinanza, pordenonelegge ha costruito un percorso di appuntamenti accessibile ai ragazzi e agli insegnanti online, su piattaforma Zoom e sul sito del festival, nel palinsesto della Pnlegge TV. Così tutte le scuole d'Italia potranno usufruirne ed essere virtualmente a pordenonelegge".
    Fra i protagonisti, nel programma under 14, l'autrice olandese Annet Huizing, Davide Morosinotto. Federico Taddia, Marco Cattaneo e Pierdomenico Baccalario, Annalisa Strada, Guido Sgardoli, Andrea Vico, Lucia Vaccarino. Per i ragazzi delle scuole superiori collegamento in presa diretta con Alberto Bertoni sul "fare poesia" dopo la Shoah con Tim Marshall per "Le 10 mappe che spiegano il mondo", con i genitori di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni, affiancati dall'avvocato Alessandra Ballerini. Ci saranno anche Roberto Carnero, Piero Dorfles, Jim Al Khalili, Chiara Valerio, Antonio Forcellino e Annamaria Testa. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie