Annuncio Solinas, previste anche attività a distanza

Tutti a Isco@ prosegue sino a novembre

(ANSA) - CAGLIARI, 31 MAR - Il progetto Tutti a iscol@, finalizzato a rafforzare la didattica di base, prosegue secondo i programmi prestabiliti con una proroga al 30 novembre.2020. Lo annuncia il Presidente della Regione Christian Solinas, che risponde così alle polemiche dei giorni scorsi sul prosieguo del programma.
    Con il parere favorevole dell'Autorità di gestione del fondo sociale europeo, gli uffici dell'assessorato della Pubblica Istruzione hanno adottato tutti gli atti necessari per consentire la prosecuzione della linea A del programma tutti a iscol@, con l'autorizzazione alle attività progettuali a distanza per l'anno scolastico 2019/2020, con effetto immediato (anche retroattivo, se tracciabile).
    "E' necessario - sottolinea il presidente - che in questo momento di eccezionale emergenza ci sia una regolare continuità degli interventi della Linea A anche per non vanificare gli straordinari sforzi che gli Istituti scolastici stanno compiendo per garantire continuità didattica agli studenti sardi. Le problematiche legate alla pandemia in corso hanno inevitabilmente investito l'intero settore della scuola, gli studenti, le loro famiglie e i lavoratori del mondo scolastico".
    "Con questo importante provvedimento, che fa seguito a quello sulla linea C, già autorizzata, si intende - dice l'assessore Andrea Biancareddu - supportare l'attività didattica a distanza con particolare riferimento al potenziamento delle competenze di base. Le autonomie scolastiche interessate devono farne comunicazione al Servizio Politiche scolastiche della direzione Generale della Pubblica Istruzione". Sono in fase di adozione le Linee Guida e la modulistica. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie