COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Veneto

Belluno, martedì già più di 500 richieste per i buoni spesa

ANCI Veneto

Hanno superato quota 500 le richieste di buoni spesa giunte al Comune di Belluno in questi primi quattro giorni dall'attivazione del servizio.

Quasi la totalità delle domande sono arrivate tramite la compilazione del modulo online (479, l'89% del totale); 15 quelle giunte per mail, 33 quelle compilate con il supporto dello sportello telefonico e 10 quelle consegnate direttamente alle educatrici: alcuni moduli vengono infatti consegnati in formato cartaceo ai bisognosi che si recano alla mensa dei frati della Parrocchia di Mussoi e che non hanno accesso a sistemi informatici e telefonici per accedere alla compilazione.

In totale sono quindi 537 le richieste totali arrivate a Palazzo Rosso da venerdì mattina alla serata di ieri.

Di queste, 144 interessavano casi di assoluta urgenza e sono già state soddisfatte, per un totale di buoni erogati che si aggira intorno ai 45mila euro (54 venerdì per 15mila euro circa; 90 ieri per poco meno di 30mila euro).

Le altre richieste sono in fase di valutazione da parte dei servizi sociali e, se soddisferanno i requisiti, saranno soddisfatte nelle prossime giornate.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie