COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Barletta - Disagio abitativo, Programma Innovativo nazionale per la qualità dell'abitare

Avviso pubblico per la presentazione delle proposte di intervento

ANCI Puglia

È pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Barletta l’avviso, predisposto del settore comunale Piani e Programmi, riguardante gli interventi da attuare nell’ambito del “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” ai sensi del Decreto Ministeriale n. 395 del 16 settembre 2020 a cui l’Ente partecipa al fine di concorrere alla riduzione del disagio abitativo. Sono ammessi a partecipare soggetti pubblici e privati, in forma singola o associata, presentando progetti in cui sono individuate e utilizzate proprie risorse finanziarie e/o di immobili al fine di concorrere allo sviluppo della proposta progettuale che il Comune candiderà al finanziamento interministeriale.

Ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 27 del 23 febbraio scorso, i progetti di fattibilità candidabili devono vertere su uno dei seguenti tre ambiti:

  • Ambito 1: incentrato sul quartiere Borgovilla, promuovendo efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche ed integrazione del fotovoltaico in architettura e arredo urbano dell’edilizia sociale con valorizzazione della villa Bonelli e dell’attiguo auditorium della Sacra Famiglia, di proprietà comunale, per finalità socio culturali per l’integrazione con la mobilità sostenibile al sistema urbano.
  • Ambito 2: incentrato nel quartiere Settefrati con l’intervento qualificante dell’efficientamento energetico degli edifici di edilizia sociale, riqualificazione del waterfront, con aree a servizio del turismo.
  • Ambito 3: incentrato nel quartiere Medaglie d’oro/centro storico con l’intervento qualificante di recupero, rifunzionalizzazione e valorizzazione dell’ex convento di Santa Lucia, di proprietà comunale, per finalità sociali, efficientamento energetico della pubblica illuminazione, riqualificazione e ampliamento del verde pubblico.

Le proposte, secondo le modalità indicate nell’avviso, devono pervenire al Comune di Barletta, Settore Piani e Programmi, entro le ore 12 di venerdì 5 marzo 2021 all’indirizzo PEC qualita.abitare@cert.comune.barletta.bt.it  . Saranno valutate da una apposita commissione.

Per l’avviso completo: https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/avvisi21/210226_avviso_pubblico_qualita_abitare.pdf

 

Responsabilità editoriale:
ANCI Puglia


Modifica consenso Cookie