Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gruppo Covisian, inaugurata nuova sede 'laboratorio' a Torino

Gruppo Covisian, inaugurata nuova sede 'laboratorio' a Torino

Esposto manoscritto 'Snow crash' che ha coniato il Metaverso

TORINO, 26 settembre 2023, 16:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In concomitanza con l'Italian Tech Week 2023, che si tiene a Torino alle Ogr, il Gruppo Covisian, leader internazionale per le soluzioni innovative per l'assistenza clienti, ha inaugurato la sua terza sede nel capoluogo piemontese, dov'è nata 25 anni fa.
    La nuova sede, in centro, in via Avogadro 30, ospiterà circa settanta persone, mentre in quella storica, la più grande d'Italia, di via Veronese lavorano in 1.500, un centinaio in via Carlo Alberto. "Questa non è una sede alternativa ma è aggiuntiva, rispetto alle altre due - sottolinea Andrea Fileccia, che guida l'innovazione aziendale - L'abbiamo costruita per creare e concentrare tutte le attività di ricerca e sviluppo nell'innovazione, dove si trovano il customer esperience e l'innovation lab. C'è la control room globale delle attività quotidiane".
    L'innovazione proposta da Covisian, per quanto riguarda il customer care, passa dagli avatar e dell'intelligenza artificiale, che, secondo Gianluca Ferranti, global head Innovation, "è una grande ricchezza, se bene gestita. Nostro obiettivo è far fondere l'attività più classica del servizio cliente con l'AI, dando così dei superpoteri ai nostri consulenti".
    In via Avogadro è stato esposto, per la prima volta il manoscritto di Neal Stephenson, 'Snow Crash', opera del 1992 che ha coniato la parola Metaverso, anticipando i tempi, come fa oggi Covisian con la nuova piattaforma Smile Cx, che offrirà per i servizi clienti "esperienze immersive" grazie anche a ologrammi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza