In concomitanza con l'Italian Tech
Week 2023, che si tiene a Torino alle Ogr, il Gruppo Covisian,
leader internazionale per le soluzioni innovative per
l'assistenza clienti, ha inaugurato la sua terza sede nel
capoluogo piemontese, dov'è nata 25 anni fa.
La nuova sede, in centro, in via Avogadro 30, ospiterà circa
settanta persone, mentre in quella storica, la più grande
d'Italia, di via Veronese lavorano in 1.500, un centinaio in via
Carlo Alberto. "Questa non è una sede alternativa ma è
aggiuntiva, rispetto alle altre due - sottolinea Andrea
Fileccia, che guida l'innovazione aziendale - L'abbiamo
costruita per creare e concentrare tutte le attività di ricerca
e sviluppo nell'innovazione, dove si trovano il customer
esperience e l'innovation lab. C'è la control room globale delle
attività quotidiane".
L'innovazione proposta da Covisian, per quanto riguarda il
customer care, passa dagli avatar e dell'intelligenza
artificiale, che, secondo Gianluca Ferranti, global head
Innovation, "è una grande ricchezza, se bene gestita. Nostro
obiettivo è far fondere l'attività più classica del servizio
cliente con l'AI, dando così dei superpoteri ai nostri
consulenti".
In via Avogadro è stato esposto, per la prima volta il
manoscritto di Neal Stephenson, 'Snow Crash', opera del 1992 che
ha coniato la parola Metaverso, anticipando i tempi, come fa
oggi Covisian con la nuova piattaforma Smile Cx, che offrirà per
i servizi clienti "esperienze immersive" grazie anche a
ologrammi.
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