Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Occhialeria FabbricaTorino, raccolto 1 milione di euro

Occhialeria FabbricaTorino, raccolto 1 milione di euro

In 4 anni 15 nuovi negozi monomarca e 20 milioni di ricavi

TORINO, 11 novembre 2021, 09:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabbricatorino, l'occhialeria made in Italy sostenibile e innovativa, conquista gli investitori e chiude il round da 1 milione di euro. In 8 ore ha raccolto 700.000 euro in equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd, raggiungendo l'obiettivo massimo. I fondi andranno ad aggiungersi a 300.000 euro ottenuti attraverso la sottoscrizione di strumenti finanziari partecipativi, arrivando così a chiudere il round da 1 milione di euro complessivi. Obiettivo di Fabbricatorino è aprire 15 nuovi negozi monomarca in 4 anni (oggi ne ha tre, a Torino, Roma e Milano) e ottenere un fatturato di 20 milioni di euro diventando il punto di riferimento dell'evoluzione digitale per l'occhialeria made in Italy. La startup rientra tra gli investimenti del comparto Az Eltif- ALIcrowd, primo Eltif di venture capital che utilizza anche il crowdfunding per ricercare le aziende oggetto di investimento, istituito da Azimut Investments e gestito in delega da Azimut Libera Impresa Sgr.
    "Il supporto immediato che abbiamo ricevuto tramite gli investitori è una conferma importante della validità del nostro progetto. Grazie al nostro approccio rivoluzionario e multicanale, siamo in grado di intercettare diverse fasce di utenti e di intervenire in maniera innovativa in un mercato come quello dell'occhialeria che in Italia, secondo Anfao, vale 2,5 miliardi di euro e che è caratterizzato da business tradizionali con pochi player digitali", spiega Alessandro Monticone, Ceo di Fabbricatorino. "Abbiamo obiettivi ambiziosi e stiamo lavorando per diventare punto di riferimento dell'evoluzione digitale per l'occhialeria made in Italy nel mondo e ottenere un fatturato di 20 milioni con un ebitda del 40% entro il 2025".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza