Fabbricatorino, l'occhialeria made
in Italy sostenibile e innovativa, conquista gli investitori e
chiude il round da 1 milione di euro. In 8 ore ha raccolto
700.000 euro in equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd,
raggiungendo l'obiettivo massimo. I fondi andranno ad
aggiungersi a 300.000 euro ottenuti attraverso la sottoscrizione
di strumenti finanziari partecipativi, arrivando così a chiudere
il round da 1 milione di euro complessivi. Obiettivo di
Fabbricatorino è aprire 15 nuovi negozi monomarca in 4 anni
(oggi ne ha tre, a Torino, Roma e Milano) e ottenere un
fatturato di 20 milioni di euro diventando il punto di
riferimento dell'evoluzione digitale per l'occhialeria made in
Italy. La startup rientra tra gli investimenti del comparto Az
Eltif- ALIcrowd, primo Eltif di venture capital che utilizza
anche il crowdfunding per ricercare le aziende oggetto di
investimento, istituito da Azimut Investments e gestito in
delega da Azimut Libera Impresa Sgr.
"Il supporto immediato che abbiamo ricevuto tramite gli
investitori è una conferma importante della validità del nostro
progetto. Grazie al nostro approccio rivoluzionario e
multicanale, siamo in grado di intercettare diverse fasce di
utenti e di intervenire in maniera innovativa in un mercato come
quello dell'occhialeria che in Italia, secondo Anfao, vale 2,5
miliardi di euro e che è caratterizzato da business tradizionali
con pochi player digitali", spiega Alessandro Monticone, Ceo di
Fabbricatorino. "Abbiamo obiettivi ambiziosi e stiamo lavorando
per diventare punto di riferimento dell'evoluzione digitale per
l'occhialeria made in Italy nel mondo e ottenere un fatturato di
20 milioni con un ebitda del 40% entro il 2025".
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