/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Visite d'impresa',tour riparte da eccellenze agroalimentari

'Visite d'impresa',tour riparte da eccellenze agroalimentari

A novembre e dicembre, a piedi o in bus

TORINO, 02 novembre 2021, 15:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Riparte il programma 'Visite d'impresa', con due mesi - novembre e dicembre - dedicati alle eccellenze agroalimentari. Prima tappa, il 5 novembre, da Guido Gobino, artigiano torinese nell'arte del cioccolato; il 19 novembre toccherà alle Pastiglie Leone, azienda con 150 anni di vita alle porte di Torino che propone una seconda data, il 3 dicembre. Visita anche a Casa Marchetti, il 20 novembre e5 dicembre, a La Perla il 26 novembre,.
    Le prime aziende ad aderire all'iniziativa, nata nel 2005 come progetto di Turismo Industriale su proposta della Camera di commercio di Torino, sono state quelle appartenenti ai settori Automotive, Design e Penne. L'obiettivo è di rendere fruibili al pubblico realtà industriali del territorio con importanti marchi sinonimo di Made in Italy ed innovazione tecnologica. Dalle 9 aziende del 2005 alle 60 circa di oggi - nelle categorie merceologiche Aerospaziale, Agroalimentare, Ambiente ed Energia, Arte Cultura Editoria, Automotive e Design, Cosmesi, Manifatture ed Artigianato, Tessile - sono stati oltre 32mila i visitatori.
    Il costo delle visite è di 18 euro per quelle a piedi (ridotto 11 euro) e di 35 in bus (ridotto 30). Il ridotto è per i possessori della Torino+Piemonte Card e Abbonamento Musei e per gli under 12. Obbligo Green Pass, acquisto on line su: https://www.arteintorino.com/component/hikashop/product/7736-mad e-in-torino-tour-the-excellent.html. È inoltre on line il nuovo canale tematico realizzato dall'ATL Turismo Torino e Provincia sul portale turismotorino.org dedicato al progetto "Made in Torino. Tour the Excellent'.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza