Riparte il programma 'Visite
d'impresa', con due mesi - novembre e dicembre - dedicati alle
eccellenze agroalimentari. Prima tappa, il 5 novembre, da Guido
Gobino, artigiano torinese nell'arte del cioccolato; il 19
novembre toccherà alle Pastiglie Leone, azienda con 150 anni di
vita alle porte di Torino che propone una seconda data, il 3
dicembre. Visita anche a Casa Marchetti, il 20 novembre e5
dicembre, a La Perla il 26 novembre,.
Le prime aziende ad aderire all'iniziativa, nata nel 2005
come progetto di Turismo Industriale su proposta della Camera di
commercio di Torino, sono state quelle appartenenti ai settori
Automotive, Design e Penne. L'obiettivo è di rendere fruibili al
pubblico realtà industriali del territorio con importanti marchi
sinonimo di Made in Italy ed innovazione tecnologica. Dalle 9
aziende del 2005 alle 60 circa di oggi - nelle categorie
merceologiche Aerospaziale, Agroalimentare, Ambiente ed Energia,
Arte Cultura Editoria, Automotive e Design, Cosmesi, Manifatture
ed Artigianato, Tessile - sono stati oltre 32mila i visitatori.
Il costo delle visite è di 18 euro per quelle a piedi (ridotto
11 euro) e di 35 in bus (ridotto 30). Il ridotto è per i
possessori della Torino+Piemonte Card e Abbonamento Musei e per
gli under 12. Obbligo Green Pass, acquisto on line su:
https://www.arteintorino.com/component/hikashop/product/7736-mad
e-in-torino-tour-the-excellent.html. È inoltre on line il nuovo
canale tematico realizzato dall'ATL Turismo Torino e Provincia
sul portale turismotorino.org dedicato al progetto "Made in
Torino. Tour the Excellent'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA